Cerca
Close this search box.

The Penguin: trama, cast e data di uscita della miniserie spin-off di The Batman

Il servizio di streaming di Max ha rilasciato le immagini ufficiali del tanto atteso spin-off sul film del 2022 diretto da Matt Reeves. Colin Farrell è pronto a riprendere i panni dell’iconico personaggio.
Trama cast e data di uscita della miniserie spin-off di The Batman The Penguin

Max ha rilasciato il trailer ufficiale di The Penguin, la miniserie spin-off del lungometraggio The Batman con protagonista Robert Pattinson, rivelandone anche trama, cast e data di uscita di un titolo molto atteso dai fan e non.

The Penguin: la trama della miniserie con Colin Farrell

Il film del 2022 sull’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves ha particolarmente sorpreso in positivo tanto la critica quanto il grande pubblico. Oltre alle 3 candidature ai premi Oscar, The Batman ha infatti quadruplicato al botteghino il budget produttivo, nonostante i vari problemi extra-produttivi legati alla situazione pandemica e al successivo scoppio della guerra in Ucraina. Il grande successo del film ha infatti spinto HBO Max ad ordinare la serie poco dopo l’uscita del film a Marzo 2022, con lo sviluppo già avviato da circa 1 anno.

Ambientata circa una settimana dopo infatti gli eventi di The Batman, la miniserie The Penguin esplorerà l’ascesa al potere di Oswald “Oz” Cobblepot nel pericoloso mondo criminale di Gotham City. Quello del Pinguino è uno degli avversari principali dell’Uomo Pipistrello, considerato anche tra i migliori villain in generale del mondo dei fumetti, grazie ad una peculiare caratterizzazione fisica ed un raro carisma. Oltre che nelle varie avventure cartacee e sul piccolo schermo, il personaggio del Pinguino è diventato particolarmente influente nel grande cinema grazie all’interpretazione di Danny DeVito nello straordinario Batman – Il Ritorno di Tim Burton.

The Penguin: cast e data di uscita della miniserie spin-off di The Batman

Come accennato, a riprendere il ruolo dell’iconico personaggio sarà ancora il trasformato volto di Colin Farrell, che già lasciò meravigliato il pubblico alla sua apparizione nel film del 2022. L’attore irlandese candidato all’Oscar per Gli spiriti dell’isola sarà accompagnato nel cast da Cristin Milioti (Sofia Falcone, la figlia di Carmine in competizione con Cobblepot per il controllo del mondo criminale di Gotham City), Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen (Alberto Falcone, fratello di Sofia) e Michael Kelly (Johnny Vitti).

La miniserie The Penguin sarà composta da 8 episodi, i quali primi 3 verranno scritti dall’ideatore del progetto Lauren LeFranc e verranno diretti da Craig Zobel (Sopravvissuti, The Hunt). La miniserie di genere crime-drama vedrà naturalmente Matt Reeves tra i produttori esecutivi e verrà rilasciata il prossimo Autunno a cura del servizio Max che, in Italia, dovrebbe avere via libera attraverso Sky.