Cerca
Close this search box.

The Batman: trama, cast e dove vedere il film di Matt Reeves

La trama, il cast e dove vedere The Batman, il film del regista Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson nei panni del vigilante mascherato.
La trama, il cast e dove vedere il film di Matt Reeves The Batman

In attesa dello spin-off The Penguin con Colin Farrell, presto arriverà in streaming su Netflix il sesto film diretto da Matt Reeves “The Batman“, basato sul vigilante mascherato della DC. Ecco cosa c’è da sapere sul film con protagonista Robert Pattinson.

The Batman: la trama del film di Matt Reeves

Basato sull’omonima e celebre maschera del personaggio di Bruce Wayne, “The Batman” prende le distanze dal resto degli ultimi film della DC sull’uomo pipistrello per poter iniziare e proseguire un proprio franchise cinematografico e televisivo. Nel film, un sadico assassino seriale, noto come L’Enigmista, sta iniziando ad uccidere le figure politiche più importanti della città di Gohtam. Batman si trova così costretto ad indagare sulla corruzione della città risolvendo gli indovinelli del villain, cercando di proteggere la sua gente ma facendo emergere anche gli scheletri del passato della sua famiglia.

The Batman: cast e dove vedere il film di Matt Reeves

L’ultimo film di Matt Reeves “The Batman” è stato distribuito nelle sale italiane lo scorso 3 marzo 2022 e, nel mondo, è riuscito ad incassare quasi 800mln$, quasi quadruplicando la quota del budget spesa per realizzarlo. Al di là del botteghino, il film ha saputo riscuotere un ampio successo tanto di critica quanto soprattutto di pubblico, esaltando il tono noir del film con le sue ambientazioni cupe e particolarmente avvincenti. A vestire i panni da protagonista dell’uomo pipistrello è Robert Pattinson, in attesa di rivederlo nel prossimo film di Bong Joon-oh “Mickey 17“; accanto all’attore di “The Lighthouse” e “Tenet” ci sono però anche Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (L’Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Pinguino). Nella sua stagione dei premi “The Batman” è stato poi candidato 3 volte agli Oscar per: Miglior Trucco e Acconciatura, Miglior Sonoro e Migliori Effetti Speciali. Come precedentemente citato, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson approderà su Netflix dal prossimo 11 dicembre, rendendosi disponibile per gli abbonati. Ecco di seguito il trailer di “The Batman”.