Cerca
Close this search box.

The Penguin: la serie DC getterà le basi per il sequel di The Batman

The Penguin collegamenti sequel The Batman

The Batman” è considerato da molti uno dei migliori cinecomic mai realizzati (non a caso è entrato nella classifica dei migliori film del 2022 da parte della redazione) e c’è moltissima attesa per un proseguimento dell’universo di Matt Reeves, tra cui la serie TVThe Penguin” con protagonista l’iconico Oswald Cobblebot interpretato da Colin Farrell, il quale ha recentemente vinto un Golden Globe come migliore attore.

The Penguin: le dichiarazioni di Matt Reeves sulla serie e sul futuro di The Batman

Il regista Matt Reeves, che sarà anche sceneggiatore della serie, in una recente intervista ha dichiarato che lo spin-off avrà delle importantissime connessioni con il sequel diThe Batman“! Ecco infatti le sue parole:

“Inizieremo molto, molto, molto presto a girare The Penguin con Colin Farrell. È davvero entusiasmante. Ci sono tante cose che vogliamo fare con questa serie, il modo in cui Pinguino farà il suo ritorno ci porterà direttamente al sequel di The Batman e spiegherà anche cosa riguarda.”

Oltre a ciò, l’autore ha rivelato anche l’impostazione narrativa con cui vuole realizzare il sequel del film con protagonista Robert Pattinson:

“Per me, Robert Pattinson è speciale in questo ruolo. Il mio obiettivo è sempre quello di raccontare delle storie incentrate pesantemente sul suo punto di vista, grazie alle quali il protagonista rimane sempre il centro emotivo della storia. Molte volte succede che, dopo il primo capitolo, subentrano diversi antagonisti e prendono il sopravvento sulla narrativa, con Batman che finisce inevitabilmente sulle retrovie.”

the batman serie tv Colin Farrell

Le connessioni di The Batman con il DC Universe di James Gunn

Infine, dopo le smentite voci sui presunti collegamenti tra il futuro universo DC di James Gunn e quello di Matt Reeves, quest’ultimo ha parlato anche dell’organizzazione che sta cercando di ottenere con il presidente degli studios:

“Abbiamo già parlato alcune volte… dovrò incontrare James Gunn e Peter Safran ancora questo mese. Loro stanno lavorando duramente sul loro piano, mentre io sto lavorando duro con i miei partner per tutto ciò che stiamo sviluppando, tutte le serie ed il resto. Ci incontreremo e parleremo di tutto ciò che sta succedendo e degli archi di questi due universi. Non vedo l’ora di scoprire ciò che hanno in mente!”

A questo punto non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo universo in continua espansione! Si ricorda che la serie TV “The Penguin” uscirà su HBO Max, ma al momento, così come il sequel di “The Batman”, non ha ancora una data di uscita.