Cerca
Close this search box.

Borderlands: trama, cast e data di uscita del film diretto da Eli Roth

Il titolo videoludico sviluppato da Gearbox Software ha conquistato i giocatori per la trama, lo stile grafico e il divertimento su schermo. Questo live-action non sembrerebbe essere da meno, anche grazie al cast stellare.
Trama, cast e data di uscita del film live-action di Eli Roth Borderlands

Lionsgate ha rilasciato l’esplosivo trailer ufficiale di Borderlands, il prossimo film diretto da Eli Roth e live-action dell’iconico videogioco action che presenta un cast da Oscar.

Borderlands: la trama del film diretto da Eli Roth

La celebre saga videoludica di Borderlands conta al momento 3 capitoli principali, 1 prequel e ben 4 spin-off, che dal 2009 continua a conquistare gli appassionati dei giochi action-RPG ma non solo. Un plauso della critica internazionale corona il gioco come uno dei più divertenti ed appassionanti degli ultimi anni, grazie a sviluppi narrativi folli ed uno stile grafico e di gameplay unico nel suo genere, grottesco e “cartoonesco”.

Come specificato dalla stessa casa di distribuzione, il film seguirà le vicende del personaggio di Lilith, famigerata fuorilegge che torna con riluttanza sul suo pianeta natale per cercare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Una volta sul posto, la fuorilegge dal misterioso passato stringerà un’improbabile alleanza con una squadra bizzarra: Roland, ex mercenario alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, feroce demolitrice preadolescente e protetta dal muscoloso Krieg; Tannis, scienziato dall’instabilità mentale e il furbo robot di nome Claptrap. Per cercare e proteggere la ragazza scomparsa la squadra dovrà affrontare mostruosi alieni e pericolosi banditi, scoprendo che lei potrebbe conoscere il segreto per un potere immenso.

Borderlands: cast e data di uscita del live-action

Come accennato, Borderlands segnerà il 9° film di Eli Roth, regista di culto specialmente nel panorama del cinema horror che ha appena diretto Thanksgiving e che tornerà nel suo sequel il prossimo anno. Per questo film con il budget stimato intorno i 100 milioni di $, il regista ritroverà il direttore della fotografia Rogier Stoffers (suo collaboratore già in Il giustiziere della notte e Il mistero della casa del tempo), nonché il compositore Steve Jablonsky (principalmente noto per la saga cinematografica di Transformers).

Tuttavia, a riempire lo schermo nella visione di Borderlands ci sarà soprattutto un cast d’eccezione e da Oscar. Nel ruolo della protagonista Lilith ci sarà infatti la 2 volte premio Oscar Cate Blanchett, che guiderà la sgangherata squadra di improbabili eroi composta da Kevin Hart (Una spia e mezzo, Jumanji – Benvenuti nella giungla), Jack Black (School of rock, King Kong), Jamie Lee Curtis (Halloween, Una poltrona per due, Everything Everywhere All at Once), Ariana Greenblatt (Love and Monsters, Barbie) e Florian Munteanu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Creed 2 e 3). Il live-action diretto da Eli Roth Borderlands verrà distribuito da Lionsgate nelle sale dal prossimo 9 agosto.