Cerca
Close this search box.

Beetlejuice Beetlejuice: Geena Davis non tornerà nel sequel di Tim Burton

Geena Davis non tornerà ad interpretare il fantasma di Barbara Maitland in Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton.
Geena Davis non tornerà nel cast di Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice è il più ambizioso sequel nostalgico del 2024 insieme a Il Gladiatore 2 di Ridley Scott (il quale sembra aver avuto un aumento dei costi spropositato). Nonostante il ritorno del cast originale, un’attrice importante non sarà presente nell’atteso film di Tim Burton.

Geena Davis non tornerà in Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton

Geena Davis, che ha interpretato il fantasma di Barbara Maitland nel primo capitolo, non tornerà ad interpretare il ruolo in Beetlejuice Beetlejuice. Se molti si aspettavano l’assenza di Alec Baldwin nel ruolo di Adam Maitland a causa delle controversie legali legate all’attore, sembrava più misterioso il ritorno della Davis che adesso è stato definitivamente smentito.

Perché Geena Davis non sarà nel cast di Beetlejuice Beetlejuice

La conferma dell’assenza di Barbara Maitland è stata fatta dalla stessa Geena Davis, la quale ha spiegato perché non sarà presente nel film attraverso queste dichiarazioni:

“No, non sono nel sequel di Beetlejuice. Oh, vi aspettavate che ci fossi? Perché la mia teoria è che i fantasmi non invecchiano… non che io sia invecchiata ovviamente. I nostri personaggi sono intrappolati nelle sembianze con cui li abbiamo conosciuti all’epoca, quindi è passato un po’, ma per loro è come fosse passato un minuto. Ho sentito che è uscito il trailer e qualcuno ha detto che stava piangendo, quindi devo vedere il trailer.”

Può darsi quindi che l’assenza di Geena Davis da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta al rifiuto di ringiovanire il viso dell’attrice con la CGI (dal momento che Tim Burton vuole il film composto per la maggior parte da effetti pratici) oppure perché far tornare Barbara Maitland senza suo marito sarebbe stato incoerente con il personaggio.