Cerca
Close this search box.

Beetlejuice: il sequel di Tim Burton utilizzerà numerosi effetti pratici

Beetlejuice 2 di Tim Burton: ci saranno effetti pratici

La lavorazione di “Beetlejuice 2” prosegue a gonfie vele: dopo aver annunciato sia la presenza dell’attore Willem Dafoe che la presenza dell’attrice Monica Bellucci, del nuovo film diretto da Tim Burton è stata rivelata una particolarità inusuale in diversi blockbuster attuali.

Beetlejuice 2 avrà tanti effetti pratici

Il primo film di Tim Burton presentava un grandissimo uso di effetti pratici e di stop motion. Nonostante siano passati diversi anni, il regista è deciso a mantenere la stessa impostazione visiva e la cosa è stata confermata da Michael Keaton, il quale tornerà nel ruolo del celebre fantasma dispettoso, attraverso queste dichiarazioni rilasciate in un’intervista:

“Beetlejuice è la cosa più fo***tamente divertente a cui potessi lavorare. È così divertente, è così fantastico. E sai cos’è? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto il primo film. C’è una donna nella grande sala d’attesa dell’aldilà letteralmente con una lenza (voglio che la gente lo sappia perché mi piace) che tira la coda di un gatto per farlo muovere.

Io e Tim ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Eravamo entrambi d’accordo sul fatto che, se l’avessimo girato, sarebbe stato realizzato nel modo più vicino possibile a come l’avevamo fatto la prima volta. Inventare cose, arrangiarsi, improvvisare, fare le cose con le proprie mani, costruire. È fantastico, c*zzo. È la cosa più divertente che ho fatto lavorando a un film da non so quanto tempo.”

Beetlejuice: effetti pratici nel sequel di Tim Burton

Quando uscirà Beetlejuice 2 di Tim Burton

Oltre al ritorno di Michael Keaton e di Winona Ryder, il film avrà nuovamente Danny Elfman alla composizione della colonna sonora. L’opera, che vedrà anche il volto di Jenna Ortega tra i protagonisti, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 Ottobre 2024.