Cerca
Close this search box.

Il Gladiatore 2: il budget del film di Ridley Scott è aumentato mostruosamente

I costi di produzione dell’ambizioso sequel di Ridley Scott sono lievitati tantissimo a causa degli scioperi.
Il Gladiatore 2: a quanto ammonta il budget del film

Il Gladiatore 2 è uno dei film più attesi del 2024, ma il sequel di Ridley Scott ha subito delle forti complicazioni. Nelle ultime ore sono stati infatti rivelati dettagli sul budget del film che potrebbe mettere in pericolo il suo andamento al botteghino.

Il budget di Il Gladiatore 2 è aumentato

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il budget di Il Gladiatore 2, originariamente di 165 milioni di dollari, è lievitato a 310 milioni. La cosa sarebbe dovuta alle interruzioni causate dallo sciopero degli attori. Oltretutto il film ha avuto problemi a causa di incidenti sul set e di accuse di maltrattamenti sugli animali usati durante le riprese. Tuttavia addetti ai lavori della Paramount sostengono che invece il budget sia inferiore ai 250 milioni di dollari nonostante l’aumento che si è verificato in ogni caso.

Il budget lievitato del sequel di Il Gladiatore

Se il budget di Il Gladiatore 2 dovesse essere di 310 milioni, il sequel di Ridley Scott dovrebbe incassare circa almeno 930 milioni di dollari per andare in pari. Se invece il budget dovesse essere sui 200 milioni di dollari, dovrebbe incassare almeno 600 milioni. Nel secondo caso sarebbe di certo più semplice, ma comunque sarà un’impresa non da poco convincere il pubblico a tornare in sala senza la presenza di Massimo Decimo Meridio.