Cerca
Close this search box.

28 Anni Dopo: Nia DaCosta in trattative per dirigere il sequel del film di Danny Boyle

Nia DaCosta è in trattative per dirigere il secondo capitolo della nuova trilogia di 28 Anni Dopo.
Nia DaCosta sarà la regista di 28 Anni Dopo

Negli ultimi mesi era stato annunciato l’arrivo del terzo film della saga di 28 Anni Dopo, il quale avrebbe fatto da sequel dei celebri 28 Giorni Dopo e 28 Mesi Dopo, entrambi concepiti da Danny Boyle (il quale è anche il regista del primo film). Adesso ci sono delle importanti novità per quanto riguarda la scelta di un nuovo volto che manderà avanti il progetto.

Nia DaCosta sarà la regista del sequel di 28 Anni Dopo

Stando a quanto riportato da Deadline, Nia DaCosta è in trattative per dirigere il sequel di 28 Anni Dopo. L’ambizione di Danny Boyle infatti non è quella di realizzare semplicemente il terzo capitolo, ma di iniziare una vera e propria nuova trilogia. Danny Boyle sarà il regista di 28 Anni Dopo, mentre Nia DaCosta dirigerà il secondo capitolo di questa nuova trilogia, le cui riprese inizieranno subito dopo che Boyle concluderà quelle del primo sequel.

Alex Garland, sceneggiatore di 28 Giorni Dopo e regista dell’imminente Civil War, scriverà tutti e tre i film della nuova trilogia di 28 Anni Dopo. Cillian Murphy sarà uno dei produttori, ma è anche molto probabile che possa tornare ad interpretare il protagonista Jim.

Chi è Nia Dacosta, la regista del sequel di 28 Anni Dopo

Nia DaCosta si è distinta nel cinema indipentente grazie all’acclamato dramma Little Woods. Successivamente la regista si è lanciata nel cinema horror dirigendo il requel Candyman, per poi cambiare nuovamente genere attraverso il cinecomic The Marvels. Inoltre Nia DaCosta è anche la sceneggiatrice di tutti i film citati, anche se non è chiaro se scriverà anche il sequel di 28 Anni Dopo. Infine Nia DaCosta ha lavorato anche in televisione, dirigendo degli episodi della serie Top Boy.