Cerca
Close this search box.

28 Anni Dopo: in arrivo il sequel di Danny Boyle

Danny Boyle lavorerà ufficialmente a “28 Anni Dopo”, terzo capitolo della saga zombie che vedrà anche il ritorno di Alex Garland.
28 Anni Dopo: Danny Boyle e Alex Garland torneranno al sequel

28 Giorni” dopo è considerato uno dei più importanti zombie movie mai fatti, dal momento che, insieme a insieme a “L’Alba Dei Morti Viventi” di Zack Snyder, è stato fondamentale per rilanciare fortemente il genere nel nuovo millennio. Anche il suo sequel, intitolato “28 Settimane Dopo“, è molto apprezzato, ma adesso la saga potrebbe finalmente tornare al cinema.

Arriva 28 Anni Dopo di Danny Boyle

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Danny Boyle, regista del primo capitolo, è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo sequel, intitolato “28 Anni Dopo“. Alla sceneggiatura del film tornerà anche Alex Garland (regista di “Ex Machina” e dell’imminente “Civil War“), il quale aveva infatti curato la scrittura del primo film. Non è chiaro se Cillian Murphy tornerà per interpretare il ruolo del protagonista, anche se l’attore si era già dichiarato propenso a rilanciare la saga:

“Ogni volta che incontro Danny o Alex parlo sempre di un sequel. L’ho mostrato ai miei figli di recente, ad Halloween circa quattro o cinque anni fa, e loro l’hanno adorato. Regge davvero, il che è sorprendente per un film che ha 20 anni. Quindi sì, adoro l’idea e mi attira molto.”

I dettagli sul sequel 28 Anni Dopo di Danny Boyle

Il progetto non è ancora stato approvato perché la WME, casa di produzione che rappresenta sia Danny Boyle che Alex Garland, ha da poco iniziato a cercare finanziamenti per venderlo. Tuttavia il regista è particolarmente ambizioso, perché per “28 Anni Dopo” richiederà un budget di produzione di 75 milioni di dollari: “28 Settimane Dopo” aveva un budget molto più alto del primo film, ma non superava i 15 milioni di dollari.

Inoltre molti si aspettavano che “28 Anni Dopo” sarebbe stato il capitolo conclusivo della saga in caso di realizzazione, ma questo non è nei piani di Boyle e Garland, poiché “28 Anni Dopo” sarà l’inizio di una nuova trilogia.