Cerca
Close this search box.

Civil War: trama, cast e data di uscita del nuovo film scritto e diretto da Alex Garland

La trama, il cast e la data di uscita di Civil War, il nuovo film scritto e diretto dal regista Alex Garland dopo il suo precedente Men.
Trama, cast e data di uscita del nuovo film di Alex Garland Civil War

La A24 ha rilasciato il trailer ufficiale di Civil War, il nuovo film scritto e diretto dal britannico Alex Garland e con protagonisti Kirsten Dunst e Wagner Moura, di cui seguono trama, cast e la data di uscita al cinema.

Civil War: la trama del nuovo film scritto e diretto da Alex Garland

Come può suggerire già lo stesso titolo, il nuovo film scritto e diretto da Alex Garland “Civil War” sfrutta il mezzo della fantascienza distopica per raccontare un war-movie apocalittico dove, in un futuro prossimo, gli Stati Uniti vengono messi a ferro e fuoco dalla guerra civile. In un’intervista rilasciata qualche mese fa, il regista dichiara infatti come il film – descritto da Garland come un elemento complementare della sua ultima opera Men – sia ambientato in un momento imprecisato del futuro, come allegoria fantascientifica dei giochi di potere e sociali che si stanno attualmente polarizzando.

Civil War: cast e data di uscita del nuovo film scritto e diretto da Alex Garland

Civil War sarà così il quinto lungometraggio diretto da Alex Garland, salito alla ribalta grazie alle sceneggiature dei film di Danny Boyle 28 giorni dopo e Sunshine, prima di approdare alla regia di film come Ex Machina e Annientamento, successivo inoltre alla sua ultima opera Men. Nel lussuoso cast del nuovo film di Alex Garland si ritrovano nomi del calibro di Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Jesse Plemons mentre, alla direzione della fotografia, è stato reclutato Robert Hardy dei 4 capitoli della saga principale di Harry Potter e del “Frankenstein di Mary Shelley” diretto da Kenneth Branagh. Civil War verrà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 16 aprile.