Cerca
Close this search box.

Daniel Radcliffe risponde alle critiche di J.K. Rowling: “Mi rende molto triste”

Daniel Radcliffe ha risposto ai recenti attacchi di J.K. Rowling per essersi schierato contro di lei.
Daniel Radcliffe contro J.K. Rowling

Nelle ultime settimane aveva destato scalpore l’attacco di J. K. Rowling ad Emma Watson e Daniel Radcliffe: gli attori erano stati criticati dall’autrice per essersi schierati contro di lei e dichiarandosi a favore dei diritti della comunità transgender. Adesso una delle due star ha deciso di controbattere.

Daniel Radcliffe risponde agli attacchi di J.K. Rowling

Durante un’intervista a The Atlantic, è stato chiesto all’attore Daniel Radcliffe che cosa pensa degli attacchi di J. K. Rowling nei suoi confronti. La star di Harry Potter ha risposto alle critiche attraverso queste parole:

“Questo mi rende molto triste alla fine. Guardo la persona che ho conosciuto, le volte in cui ci siamo incontrati, i libri che ha scritto e il mondo che ha creato, e tutto ciò è per me così profondamente empatico. Continuerò a sostenere i diritti di tutte le persone LGBTQ e non ho altri commenti da fare se non questo.”

Daniel Radcliffe risponde alle critiche dei fan di J.K. Rowling

Subito dopo le sue dichiarazioni, Daniel Radcliffe ha risposto anche ai fan di Harry Potter che lo hanno accusato di essere irriconoscente nei confronti di J.K. Rowling, dal momento che l’attore deve la sua carriera alle opere dell’autrice:

“Ovviamente Harry Potter non sarebbe esistito senza di lei, quindi niente nella mia vita sarebbe probabilmente accaduto nel modo in cui è senza quella persona. Ma questo non significa che devi a qualcun altro le cose in cui credi veramente per tutta la vita.”

I rapporti tra Daniel Radcfliffe e J.K. Rowling si sono incrinati da tempo, tanto che proprio queste controversie avrebbero impedito la realizzazione del nono film su Harry Potter.