Cerca
Close this search box.

Harry Potter 9: Daniel Radcliffe ed Emma Watson avrebbero rifiutato di tornare

Perché Harry Potter 9 non si farà

L’annuncio del reboot televisivo di Harry Potter ha scioccato un po’ tutti, perché la domanda che le persone si sono poste è: possibile che, nel periodo dei rilanci nostalgici, la Warner non abbia tentato di fare un adattamento cinematografico di “La Maledizione Dell’Erede“, realizzando il nono film ufficiale della saga?

Daniel Radcliffe ed Emma Watson non torneranno in Harry Potter 9

Secondo dei rumor molto forti nelle ultime ore, diffusi da The Direct, la Warner Bros avrebbe realizzato degli incontri con Emma Watson e con Daniel Radcliffe per riprendere i ruoli di Hermione Granger e di Harry Potter in una nuova trasposizione. Tuttavia, nel modo più inaspettato, gli attori non si sarebbero dichiarati convinti di tornare ad interpretare i loro iconici personaggi e la cosa sarebbe legata ad un motivo molto controverso.

Perché Harry Potter 9 non si farà

Perché Emma Watson e Daniel Radcliffe non torneranno nel nuovo Harry Potter

Il motivo di questo rifiuto sarebbe collegato all’autrice dei libri J.K. Rowling: le polemiche di transfobia a causa delle dichiarazioni della scrittrice hanno generato parecchio malumore e gli attori non vorrebbero essere associati a quelle controversie. La Warner avrebbe provato con un secondo incontro, ma non ci sarebbero state ragioni.

Essendo J. K. Rowling un consulente stretto di tutti i progetti cinematografici di Harry Potter, la Warner avrebbe provato ad offrire a quest’ultima una cifra per farsi da parte durante il proseguimento della saga al cinema pur di far tornare i protagonisti, ma il prezzo richiesto dall’autrice sarebbe stato così esoso che la Warner non avrebbe più ritenuto la cosa fattibile.

Proprio per questo motivo la major avrebbe optato per il reboot televisivo come ultima opzione disperata pur non fare morire futuri guadagni da nuovi progetti del brand.