Cerca
Close this search box.

J. K. Rowling contro Daniel Radcliffe ed Emma Watson: “Possono risparmiare le loro scuse”

J. K. Rowling ha dichiarato di non essere molto disposta a perdonare Emma Watson e Daniel Radcliffe dopo che si sono schierati contro di lei per le sue dichiarazioni contro i transgender.
J.K. Rowling attacca Daniel Radcliffe ed Emma Watson

J. K. Rowling è ormai da anni sotto l’occhio del ciclone a causa del suo impegno ad attaccare la comunità transgender. Nelle ultime ore la scrittrice di Harry Potter non ha fatto a meno di criticare anche Daniel Ratcliffe ed Emma Watson nonostante siano stati per anni suoi amici.

Daniel Ratcliffe critica J. K. Rowling per i suoi attacchi contro i transgender

Nel 2022 Daniel Radcliffe aveva dichiarato che le parole di J. K. Rowling contro i transgender non sarebbero dovute passare inosservate e lui stesso non poteva mettersi da parte:

“La ragione per la quale ho sentito il bisogno di dire qualcosa è stata perché, soprattutto dopo la fine di Harry Potter, ho incontrato molti queer o transgender, ragazzi giovanissimi che si sono identificati nei film di Harry Potter. Vederli feriti, mi ha fatto capire che dovevo fargli sapere che non tutti la pensano come J.K. Rowling. Era molto importante. Ho collaborato con il Trevor Project per più di dieci anni e non credo che sarei più riuscito a guardarmi allo specchio, se non avessi detto niente.”

Nello stesso anno, Emma Watson aveva affermato di non condividere le posizioni di J. K. Rowling attraverso una battuta:

“Lei si definisce una femminista. Ma lo sappiamo tutti che, in realtà, è una strega.”

J. K. Rowling attacca Daniel Radcliffe ed Emma Watson per le posizioni sui transgender

Nelle ultime ore, J. K. Rowling ha pubblicato dei tweet in cui non solo ha attaccato nuovamente la comunità transgender, ma ha detto che tutte le celebrità che la proteggono sono responsabili. Un sostenitore della scrittrice ha scritto un commento chiedendo se lei sarebbe disposta a perdonare Daniel Radcliffe ed Emma Watson nel caso le avessero mai chiesto scusa, dal momento che si sono dichiaratamente schierati a sfavore della scrittrice.

J. K. Rowling ha risposto dicendo che non è sicura di perdonare i due attori e li ha attaccati attraverso queste parole:

“Non è sicuro, temo. Le celebrità che si sono appoggiate a un movimento intento a erodere i diritti conquistati a fatica delle donne e che hanno usato le loro piattaforme per incoraggiare la transizione dei minori possono risparmiare le loro scuse per coloro che hanno subito la detransizione traumatizzati e per le donne vulnerabili che fanno affidamento sugli spazi dello stesso sesso.”

Daniel Radcliffe ed Emma Watson attualmente non hanno risposto alle critiche di J. K. Rowling.