Cerca
Close this search box.

Jack Black e il desiderio di un sequel di School of Rock

School of Rock e Tenacious D e il destino del rock sono due film il cui protagonista è l’attore statunitense Jack Black. Quest’ultimo ha svelato il suo desiderio di realizzare un sequel di entrambi, dicendosi molto entusiasta dell’idea.
Il desiderio di Jack Black è tornare per un sequel di School of Rock

School of Rock, commedia di Richard Linklater uscita nel 2003, potrebbe avere un sequel. Jack Black, famoso attore californiano che è stato già il protagonista del primo film, non ha nascosto il suo desiderio di girare un sequel e riportare School of Rock sul grande schermo a distanza di più di 20 anni.

School of Rock, il desiderio di Jack Black

“Sono pronto. Vorrei che ci fosse School of Rock 2: Electric Boogaloo”

Questo ha dichiarato Jack Black alla rivista online JOE, facendo riferimento al sequel della commedia musicale Breakin’ del 1984, intitolato proprio Breakin’ 2: Electric Boogaloo. Inoltre, l’attore ha aggiunto che in questo ipotetico sequel vorrebbe lavorare con Mike White, sceneggiatore che ha interpretato anche Ned Schneebly nel primo film:

“Mike ha scritto il primo film ed è un genio. Se lui volesse realizzare un sequel, accadrà. Ma in questo momento è molto impegnato con The White Lotus, lo show migliore della tv. Adoro quella serie”.

Non solo School of Rock, Jack Black ha svelato il desiderio di realizzare anche un sequel di un altro dei suoi film, vale a dire Tenacious D e il destino del rock.

Non solo School of Rock, possibile un sequel anche di Tenacious D e il destino del rock

Come detto, Jack Black vorrebbe realizzare un sequel di School of Rock, ma le sue aspirazioni non si fermano qui. Lo statunitense, infatti, vorrebbe un sequel anche di Tenacious D e il destino del rock, film uscito nel 2006. Lo ha dichiarato lo stesso Black in un’intervista a SiriusXM insieme a Kyle Glass, protagonista insieme a Jack Black del primo film, il cui regista è Liam Lynch. Si tratta di due musicisti che sognano di diventare grandi star del rock e che, a causa di un plettro magico, si troveranno a combattere una battaglia musicale con Satana.