Cerca
Close this search box.

Deadpool E Wolverine: chi è il Logan protagonista del film Marvel?

A quale universo appartiene il Wolverine interpretato da Hugh Jackman nel terzo film su Deadpool?
Chi è il Wolverine di Deadpool 3

Il nuovo trailer di Deadpool E Wolverine ha fatto esultare i fan, dal momento che per la prima volta si da maggiore spazio al personaggio interpretato da Hugh Jackman nella campagna marketing, tuttavia il suo ritorno ha fatto porre diverse domande sulla sua identità, dal momento che nella saga di X-Men (Spoiler da qui in poi) il personaggio muore alla fine di Logan: The Wolverine.

Chi è il Wolverine di Deadpool 3?

Nel secondo trailer di Deadpool E Wolverine viene rivelato che Logan ha perso la famiglia degli X-Men e che non ha più intenzione di tornare ad essere un eroe. Infatti Deadpool ha il compito di esortare il personaggio a fare la cosa giusta in modo da salvare il suo universo. Tuttavia il film è ambientato in una dimensione in cui le varie terre si incontrano, quindi da quale universo proviene questa variante di Wolverine?

Deadpool E Wolverine: chi è il Logan protagonista del film Marvel

Qual è la variante di Logan in Deadpool E Wolverine?

La prima teoria tirata fuori dai fan è il fatto che questo Wolverine sia lo stesso della linea temporale originale dei film di Bryan Singer. Gli eventi della variante sarebbero ambientati dopo la conclusione di X-Men: Giorni Di Un Futuro Passato e prima di Logan: The Wolverine.

Infatti in Logan: The Wolverine tutti gli X-Men sono morti a causa di un incidente fatto involontariamente dal professor Charles Xavier: la perdita del gruppo dei mutanti è quindi un elemento in comune con il Logan di Deadpool E Wolverine e così il personaggio sarebbe stato prelevato dalla linea temporale del suo universo prima del suo invecchiamento giunto nel celebre capitolo conclusivo di James Mangold.

Qual è l'identità di Wolverine in Deadpool 3

Qual è l’identità di Wolverine nel nuovo Deadpool?

Un’altra teoria suppone che questa variante di Wolverine provenga dall’universo fumettistico di Vecchio Logan creato da Mark Millar: in quella graphic novel Wolverine uccide tutti gli X-Men a causa di un’allucinazione creata da Mysterio, il quale fa credere al mutante di star affrontando nemici che hanno invaso la scuola.

Siccome nel trailer viene detto che questo Wolverine ha deluso tutti nel suo diverso, può darsi che la variante abbia provocato un disastro simile all’opera letteraria di Millar. Inoltre nel trailer si vede anche il cadavere di Ant-Man in forma gigante, cosa che succede anche in Vecchio Logan. Infine la terza ed ultima teoria suppone che l’identità del personaggio di Hugh Jackman in Deadpool E Wolverine sia inedita, appartenendo quindi ad una linea temporale completamente nuova.