Cerca
Close this search box.

Deadpool E Wolverine: Emma Corrin sarà Cassandra Nova

Finalmente arriva la conferma ufficiale del ruolo di Emma Corrin in Deadpool E Wolverine che la vedrà come villain del film.
Deadpool E Wolverine: chi è Cassandra Nova

Il trailer di Deadpool E Wolverine è stato il più visto di sempre, ma la campagna marketing del film ha ricalcato la solita strategia voluta da Kevin Feige: rivelare il meno possibile sulla trama. Per questo non sono stati rilasciati troppi dettagli sull’opera, ma uno fondamentale è stato finalmente svelato.

Emma Corrin sarà Cassandra Nova

Il sito U.S. Copyright Office ha riportato un documento di produzione ufficiale di Deadpool E Wolverine, il quale non solo riconferma la presenza di Jennifer Garner nei panni di Elektra, ma rivela, per la prima volta, il ruolo di Emma Corrin: quest’ultima infatti interpreterà Cassandra Nova! Numerosi rumor avevano infatti affermato che il personaggio sarebbe stato presente nel film come villain principale.

Chi è Cassandra Nova, il villain di Deadpool E Wolverine

Nei fumetti Cassandra Nova è la sorella gemella del professor Charles Xavier. Diversamente da suo fratello, Cassandra è esattamente l’opposto di Charles, odiandolo a tal punto da voler distruggere gli X-Men e gli ideali di pace del fratello, realizzando operazioni di sterminio sia dei mutanti che degli esseri umani.

Tuttavia non è detto che il personaggio avrà gli stessi scopi anche in Deadpool E Wolverine, dal momento che spesso i Marvel Studios hanno concepito adattamenti che sono molto diversi dalle fonti cartacee. Infatti un esempio fondamentale è Thanos: nei fumetti il titano vuole distruggere metà dell’universo affinché la dea della Morte si innamori di lui, mentre nei film segue un ideale distorto che vorrebbe creare un equilibrio nel numero di forme di vita esistenti affinché non ci sia carestia. Bisogna quindi vedere cosa spingerà Cassandra Nova ad agire contro i mutanti protagonisti del film Marvel.