Cerca
Close this search box.

Chi è Mike Faist, l’attore di Challengers: biografia, età, carriera e film

Il nuovo film di Luca Guadagnino, Challengers, ha definitivamente lanciato un attore nel panorama internazionale: si tratta di Mike Faist. Ma chi è nel dettaglio?
Chi è Mike Faist, l'attore di Challengers: biografia, età, carriera e film

Presente nel cast del film Challengers, dove è uno dei pretendenti di Tashi Duncan interpretata da Zendaya, Mike Faist è un attore e cantante statunitense, attivo sia nel campo cinematografico, sia in quello della televisione, del teatro e della musica. Per quanto questo ruolo gli ha garantito un grande successo internazionale, Mike Faist non è alla sua prima interpretazione in carriera: ma chi è Mike Faist nel dettaglio? Tutto su biografia, età, carriera e film dell’attore.

Chi è Mike Faist: biografia ed età del cantante e attore

Al fine di comprendere tutto ciò che c’è da sapere su chi è Mike Faist, è importante partire con la biografia dell’attore e cantante statunitense. Nato a Gahanna il 5 gennaio del 1992, l’età di Mike Faist è di 32 anni; l’attore è cresciuto in Ohio ed è il figlio adottivo di Julia e Kurt Faist; prima di esordire nel mondo del cinema, ha raggiunto un grande successo nel mondo dei musical teatrali, soprattutto nel 2012e nel 2017 con il suo ruolo in Newsies e Dear Evan Hansen, nel contesto di Broadway; per il secondo ruolo ha ottenuto una candidatura ai Tony Award nel 2017.

La carriera di Mike Faist e i suoi ruoli al cinema e in televisione

Al seguito del suo grande successo nel mondo dei musical, per Mike Faist è avvenuto l’esordio sul grande schermo con West Side Story di Steven Spielberg, nel 2021. L’attore, che aveva recitato nella serie di Eye Candy e in quelle di Law & Order, Deception e Panic (per 10 episodi), ha poi ottenuto ruoli anche in Pinball: The Man Who Saved The Game e The Bikeriders, poi interpretando Art Donaldson in Challengers di Luca Guadagnino. La sua carriera, naturalmente, è in rampa di lancio.