Cerca
Close this search box.

Maze Runner: annunciato il soft reboot della saga

La Disney è pronta a rilanciare la saga di Maze Runner al cinema attraverso un nuovo soft reboot.
Maze Runner: arriva il reboot

Maze Runner è una delle saghe cinematografiche tratte dai libri più remunerative degli ultimi anni, incassando un totale oltre 900 milioni di dollari a fronte di budget abbastanza bassi (nessun capitolo ha mai superato i 60 milioni). Dopo molto tempo, la Disney è decisa a ridare vita al franchise.

Arriva il soft reboot di Maze Runner

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, è stato messo in lavorazione un nuovo film di Maze Runner. Il lungometraggio non sarà un reboot cinematografico, ma non sarà nemmeno un sequel della trilogia di Wes Ball. L’intenzione della Disney è quella di tornare alle origini, cercando di realizzare un’opera che sia ambientata nello stesso universo narrativo dei film precedenti.

Molto probabilmente l’approccio del soft reboot potrebbe essere identico a quello adottato da Il Regno Del Pianeta Delle Scimmie, il quale è il sequel della nuova trilogia con Andy Serkis ma è ambientato, allo stesso tempo, 300 anni dopo.

Jack Paglen sarà lo sceneggiatore del nuovo Maze Runner

La Disney ha scelto Jack Paglen, scrittore di Transcendence diretto da Wally Pfister, per realizzare la sceneggiatura del nuovo film di Maze Runner. Wes Ball sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Al momento il progetto non ha ancora una data di uscita.