Cerca
Close this search box.

Famiglia Skarsgard: quali e quanti sono i membri e i loro ruoli più celebri

Una delle famiglie più numerose nel mondo del cinema è quella Skarsgard; ma quanti e quali sono i membri e, soprattutto, quali i ruoli più celebri?
Famiglia Skarsgard: quali e quanti sono i membri e i loro ruoli più celebri

Una delle famiglie più numerose e maggiormente improntate al mondo del cinema è quella Skarsgard, di cui quasi tutti i membri sono attori e hanno preso parte a film o serie TV di grande successo. Per fare chiarezza ed evitare di confonderli l’uno con l’altro, però, vale la pena indicare quanto segue: quali e quanti sono i membri della famiglia Skarsgard e quali sono i loro ruoli più celebri?

Stellan Skarsgard

Padre degli attori che seguiranno, si tratta di un attore svedese nato il 13 giugno del 1951 e noto per una serie di interpretazioni che l’hanno reso particolarmente celebre nel mondo del cinema hollywoodiano e non solo. Il ruolo di più grande successo in carriera è quello del Capitano Tupolev all’interno del film Caccia a Ottobre Rosso, ma non si tratta certamente dell’unica interpretazione nota. Di recente, è apparso in Dune e Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve dove veste i panni del Barone Harkonnen, oltre che nel Marvel Cinematic Universe dove veste i panni di Erik Selvig. Tra gli altri ruoli degni di menzione ci sono quelli in Amistad, Chernobyl, Will Hunting e Pirati dei Caraibi.

Alexander Skarsgard

Nato a Stoccolma il 25 agosto del 1976, Alexander Skarsgard è il primo dei numerosi figli di Stellan Skarsgard, noto per aver vestito i panni di Amlet in The Northman di Robert Eggers. Naturalmente, anche in questo caso non si tratta certamente dell’unica interpretazione nella carriera dell’attore che è diventato celebre nel mercato televisivo con True Blood, in cui interpreta Eric Northman, e che ha recitato anche in diversi film come Melancholia, Zoolander, Quel che sapeva Maisie e Diario di una teenager. Nel campo delle serie TV, invece, ha ottenuto un Golden Globe per il suo ruolo in Big Little Lies.

Bill Skarsgard

Ancor più noto rispetto al precedente è Bill Skarsgard, che ha ottenuto immediatamente un grande successo inevitabilmente grazie al suo volto, che ben si presta al genere horror e che è stato accompagnato da grandi interpretazioni in carriera. Nato nel 1990 a Vallingby, Bill Skarsgard è diventato celebre per aver interpretato Pennywise in It e It – Capitolo 2, ma accanto a questa interpretazione ha accompagnato anche il ruolo in John Wick 4 (in cui è il Marchese de Gramont). Di recente, l’attore è stato uno dei protagonisti di Barbarian, sorprendente esordio di Zack Cregger, e sarà protagonista del remake de Il Corvo, dove vestirà i panni dell’iconico personaggio reso noto da Brandon Lee.

Gustaf Skarsgard

Nato a Stoccolma il 12 novembre del 1980, Gustaf Skarsgard ha ottenuto dei ruoli di successo negli ultimissimi anni, dopo aver recitato in diverse regie svedesi o in film minori. L’attore ha preso parte ad Air – La storia del grande salto di Ben Affleck, oltre che al 7 volte Premio Oscar Oppenheimer di Christopher Nolan, in cui interpreta Hans Bethe, il fisico tedesco-americano che viene posto a capo della divisione teorica di Los Alamos. Nel campo televisivo, invece, ha preso parte sia a Vikings, dove è diventato celebre per il suo ruolo di Floki, sia a Cursed.

Valter Skarsgard

Ultimo tra gli attori della numerosissima famiglia Skarsgard è Valter, il meno noto rispetto a tutti ma che comunque recita da più di 20 anni. L’attore nato a Stoccolma nel 1995 è anche il più giovane tra tutti coloro che recitano nella famiglia e ha preso parte al recente Funhouse di Jason William Lee, oltre che a diverse serie TV, tra cui Omicidi a Sandham, Katla e The Playlist.