Cerca
Close this search box.

I migliori film di sempre secondo Guillermo Del Toro

Un buon modo per comprendere il pensiero di un regista è dare uno sguardo ai suoi film preferiti: ma quali sono quelli di Guillermo Del Toro?
I migliori film di sempre secondo Guillermo Del Toro

Come tanti altri registi, soprattutto nell’ambito della contemporaneità, anche Guillermo Del Toro ha rilasciato una lista di quelli che sono i suoi film preferiti di sempre. Il regista di Pinocchio e di Il labirinto del Fauno, che ha recentemente collaborato con Netflix anche per la serie Cabinet of Curiosities, ha rilasciato la sua lista dei migliori film di sempre, con titoli assolutamente inclini alla sua idea di cinema e alla formazione di un regista che, al giorno d’oggi, o essere considerato come uno dei migliori di sempre.

I film preferiti di Guillermo Del Toro

Dopo aver osservato alcune liste piuttosto brevi, comprensive di quattro film, come quella di Michael Mann, si ritorna alla formula classica dei 10 film per quelli che sono i migliori di sempre del regista messicano Guillermo Del Toro. I film sono offerti non in un ordine specifico ma in ordine sparso, tra alcuni grandi capolavori della storia del cinema e titoli che mostrano quale sia il grande pensiero del regista messicano: tra i film migliori di sempre secondo Guillermo Del Toro è presente Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese e 8 e mezzo di Federico Fellini. Non poteva mancare Frankenstein di Whale; tra gli altri film migliori di sempre per Guillermo Del Toro sono presenti Luci della città di Charlie Chaplin, Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, Nazarín di Luis Buñuel, Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen e, infine, L’orgoglio degli Amberson di Orson Welles e L’ombra del dubbio di Alfred Hitchcock.