Cerca
Close this search box.

Gli attori di cui sentiremo parlare sempre di più nei prossimi anni

Nel mondo di Hollywood è in atto un ricambio generazionale che porterà alcuni attori ad essere sempre più celebri nei prossimi anni: ma quali sono?
Gli attori di cui sentiremo parlare sempre di più nei prossimi anni

Negli ultimi anni c’è stato quello che potremmo definire come un vero e proprio ricambio generazionale nel mondo cinematografico e, in particolar modo, nella realtà di Hollywood. I veri e propri divi Hollywood si avvicinano sempre più ad una terza fase della propria carriera, con un ricambio generazionale che non è necessariamente avvenuto al meglio. Attualmente, secondo molti addetti ai lavori, l’ultimo grande divo hollywoodiano in senso stretto può essere considerato Timothée Chalamet per caratura, volto e interpretazioni, ma la nuova scuola di attori inizia già a distinguersi con nuovi volti di cui sentiremo parlare sempre più nei prossimi anni. Ma quali sono?

Paul Mescal

Il successo ottenuto in tutto il mondo con Aftersun, valso anche la candidatura come miglior attore protagonista agli Oscar 2023, ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per Paul Mescal, ormai destinato ad una carriera straordinaria soprattutto per la sua enorme potenza espressiva. L’attore si era già distinto all’interno di una serie molto amata da parte del pubblico, Normal People, ma sono già diversi i ruoli di grande livello che ha affrontato: tra questi, anche Estranei di Andrew Heigh, con il futuro ruolo in Il gladiatore 2 particolarmente atteso.

Bella Ramsay

Dopo aver ottenuto un ruolo piuttosto secondario in Game of Thrones, Bella Ramsay è stata scelta come protagonista della serie The Last of Us, dove veste i panni di Ellie. Considerando che la serie avrà almeno altre due stagioni, la potenza espressiva e il successo di Bella Ramsay si consolideranno particolarmente, in attesa di incarichi futuri. Ad oggi, l’ultimo ruolo al cinema dell’attrice è in Catherine del 2022, ma si immagina che arriveranno diverse chiamate subito dopo la fine di The Last of Us.

Jenna Ortega

A proposito di un’attrice che ha ottenuto un successo planetario in virtù di una serie TV, Jenna Ortega è il prototipo degli attori di cui sentiremo parlare sempre più nei prossimi anni. Divenuta celebre per il suo ruolo in Mercoledì, Jenna Ortega tornerà a lavorare con Tim Burton in Beetlejuice 2 e, probabilmente, anche con Taika Waititi con un nuovo film. Al di là di questo elemento, Jenna Ortega costituisce il prototipo dell’attrice amata ad Hollywood, per volto, qualità e caratura.

Cailee Spaeny

La Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival del Cinema di Venezia rappresenta il punto di partenza di una carriera che, ormai, sembra essere assolutamente segnato per Cailee Spaeny, l’attrice che veste i panni di Priscilla Presley all’interno del film di Sofia Coppola. In arrivo i nuovi ruoli in Alien: Romulus e in Civil War, per un’attrice che, ormai, sembra essere predestinata al successo.

Jacob Elordi

A proposito di Priscilla, anche Jacob Elordi si è distinto all’interno del film in cui veste i panni di Elvis Presley. L’attore ha poi preso parte a Saltburn di Emerald Fennell, già distribuito in Italia direttamente su Amazon Prime Video: il suo volto, l’estetica di un attore sicuramente fuori dagli schemi e le capacità recitative e sono indicatori di un successo futuro che sembra essere ormai scontato per l’attore.

Barry Keoghan

A proposito di Saltburn, non si può non notare il ruolo da protagonista di Barry Keoghan che, rispetto agli altri attori precedentemente citati, ha già ottenuto un responso critico più importante anche negli anni precedenti. Il primo grande successo c’è stato con Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos, per l’attore che si è poi distinto in Gli spiriti dell’isola, dove ha ottenuto anche una candidatura agli Oscar 2023. Il futuro Joker nella trilogia di The Batman di Matt Reeves è un attore che si cala perfettamente nei meccanismi hollywoodiani, soprattutto per il suo volto e la sua espressività, per cui si immagina essere il prossimo grande divo.

Sydney Sweeney

Nata e apprezzata nel contesto di Euphoria, Sydney Sweeney è un’attrice di cui si parla sempre più nei recenti mesi, soprattutto in virtù della possibilità di servirsene, con grande versatilità, all’interno di numerose pellicole. Non è un caso che, ad esempio, l’attrice sia stata scelta per far parte del primo cinecomic uscirà nel 2024, Madame Web, in cui la protagonista è interpretata da Dakota Johnson.

Rachel Zegler

A proposito di attrici che, ormai, presentano tutti i connotati e le caratteristiche per diventare celebri, Rachel Zegler costituisce sicuramente il prototipo ideale. Apprezzata particolarmente nel remake di West Side Story di Steven Spielberg, in cui si è distinta come incredibile cantante, Rachel Zegler ha poi preso parte a Shazam 2, oltre che al prequel di Hunger Games, dove ancora una volta è stata apprezzata come attrice e cantante. Il suo prossimo grande ruolo è quello in Biancaneve, dove vestirà i panni della protagonista.

Rachel Sennott

Un’altra Rachel, dopo la precedente, è la Sennott, attrice che si è distinta per le sue collaborazioni, anche in sede di sceneggiatura, con Emma Seligman, regista già apprezzata nei salotti indie, e non solo, per Shiva Baby e Bottoms, entrambe commedie in cui Rachel Sennott è protagonista. L’attrice è già comparsa anche in The Idol di Sam Levinson e in Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, ma possiede tutte le caratteristiche per un certo cinema di tendenza, negli ultimi anni, costituito sia dalla commedia che dal prototipo ideale del film indipendenti.

Ayo Edebiri

Altra protagonista in Bottoms è Ayo Edebiri, l’attrice che si è fatta notare, negli ultimi anni, per il suo ruolo da coprotagonista in The Bear, serie TV di Disney+ apprezzata dalla maggior parte degli spettatori. La Edebiri ha già dimostrato un certo carattere che permette di servirsene in numerose tipologie di prodotto, tra cui anche l’horror, a cui l’attrice si è sempre detta interessata. Per questo motivo, la sua carriera non potrà che essere rosea.

Sadie Sink, Millie Bobby Brown, Joe Keery

Il terzetto di Stranger Things che è maggiormente stato in grado di ottenere successo, in un contesto generale di attori che hanno ricevuto grande considerazione hollywoodiana, è costituito da Sadie Sink, Millie Bobby Brown e Joe Keery. Inutile scendere troppo nel dettaglio per quanto riguarda i tre attori che, con pellicole e incarichi differenti, hanno ottenuto già un grande successo, con Millie Bobby Brown che è destinata a diventare sicuramente l’attrice di punta del futuro per numerosi lungometraggi.

Xolo Mariduena

Il suo ruolo in Blue Beetle ha sorpreso così tanto da portare a James Gunn a decidere di utilizzare il personaggio anche nel futuro del DC Universe, nonostante il reboot totale voluto dal nuovo CEO. Xolo Mariduena è un attore che si era già fatto notare nella serie Cobra Kai, oltre che nel film precedentemente citato: la possibilità di lasciare spazio anche alla cultura messicana o texana, attraverso il suo volto, rappresenta sicuramente una grande opportunità che si immagina essere sfruttata nei prossimi anni.

Iman Vellani

Una delle prese più importanti, negli ultimi anni, in casa Marvel è sicuramente Iman Vellani, nota per essere la protagonista di Mrs. Marvel e l’attrice più apprezzata in The Marvels, pur in un contesto generale piuttosto fallimentare. L’attrice canadese nata in Pakistan presenta tutte le caratteristiche più adatte al cinema di oggi, a partire da una grande versatilità e simpatia che non certamente guastano, nel contesto dei cinecomic, per diventare celebre nei prossimi anni. Per questo motivo, non resta che attendere i futuri ruoli della della Vellani.

Glen Powell

A proposito di simpatia e di grande versatilità, l’attore che più ha sorpreso negli ultimi mesi è Glen Powell, che si è già distinto incredibilmente per il suo ruolo in Hit Man di Richard Linklater. La carriera dell’attore, a dire il vero, è ricca di numerosi titoli, avendo Glen Powell iniziato a recitare nel 2003 nel contesto cinematografico; tuttavia, questa seconda fase della carriera dell’attore, non esattamente giovanissimo come gli altri di cui si è parlato, potrebbe essere ricca dei riconoscimenti che merita.

Edoardo Scarpetta

Si conclude con un attore italiano che sta ottenendo sempre più credito, negli ultimi anni, soprattutto nel contesto televisivo: Eduardo Scarpetta, discendente del noto e omonimo capostipite della famiglia Scarpetta-De Filippo, che si è già fatto notare in Qui rido io di Mario Martone, oltre che nelle serie Le fate ignoranti, La legge di Lidia Poet e I leoni di Sicilia. Soprattutto nel contesto seriale, Eduardo Scarpetta si cala perfettamente nei ruoli che gli vengono affidati, per cui si immagina un grande futuro per l’attore.