Cerca
Close this search box.

Challengers: trama, cast e data di uscita del nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya

Dopo il trambusto legato allo sciopero degli sceneggiatori, che sostanzialmente ha fatto saltare la sua anteprima al Festival di Venezia, Challengers ha una nuova data di uscita, per uno dei film più attesi dell’anno.
Trama, cast e data di uscita del prossimo film di Luca Guadagnino Challengers.

Attraverso i suoi profili social, la protagonista Zendaya ha diffuso la nuova locandina ufficiale di Challengers, il prossimo film di Luca Guadagnino, con annessa la nuova data d’uscita in sala.

Challengers: la trama del nuovo film di Luca Guadagnino

Dopo il successo conquistato con Chiamami col tuo nome ed il precedente Bones and All, il regista Luca Guadagnino è pronto a tornare in sala con il suo 8° film. Challengers narrerà dell’agguerrita campionessa di tennis Tashi Duncan che, divenuta allenatrice, tenterà di rendere suo marito Art una rampante promessa dello sport. Tuttavia, dopo aver perso un incontro importante, questo verrà relegato a gareggiare in un torneo di 2a fascia. Qui dovrà sfidare Patrick, un tempo fidanzato proprio di Tashi. Si andrà così a creare un improbabile triangolo amoroso, che metterà a dura prova i sentimenti e le aspirazioni di ciascuno.

Challengers: cast e data di uscita del film di Luca Guadagnino

Il drammaturgo Justin Kuritzkes sarà lo sceneggiatore di Challengers, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino, con il direttore della fotografia che sarà ancora Sayombhu Mukdeeprom (“Suspiria” e “Chiamami col tuo nome”), mentre le note della colonna sonora verranno affidate al duo Trent Reznor ed Atticus Ross. Nel cast del film Mike Faist e Josh O’Connor si contenderanno la scena sul campo da gioco, ma l’attenzione sarà rivolta inevitabilmente sulla protagonista Zendaya, che avrà già dato modo di dire la sua un mese prima con la seconda parte di Dune. Challengers, infatti, uscirà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 26 aprile.