Cerca
Close this search box.

Challengers di Luca Guadagnino cancellato dal Festival Di Venezia 2023

Challengers ritirato dal festival di Venezia 2023

Lo sciopero degli attori rischia di creare numerosi problemi all’organizzazione di diversi eventi realizzati proprio per la promozione dei film… e la prima grande vittima risulta essere il Festival del Cinema di Venezia 2023 (la quale ha da poco annunciato l’arrivo di nuovi classici restaurati) con uno dei suoi film di punta!

Challengers di Luca Guadagnino è stato cancellato dal Festival di Venezia 2023

Challengers” di Luca Guadagnino sarebbe dovuto essere il film d’apertura del festival. Sia Amazon che la Biennale contava moltissimo sulla presenza di Zendaya sul Red Carpet che avrebbe portato l’afflusso di numerose persone ed aiutato la promozione del film. Tuttavia, con lo sciopero degli attori che potrebbe durare ancora a lungo, Amazon ha deciso di rimandare la data di uscita e di ritirare il film dal festival.

Challengers di Luca Guadagnino: ecco quale film lo sostituirà al Festival di Venezia 2023

Ovviamente la mostra non può stare senza film d’apertura, così è stato scelto, come sostituzione dell’opera di Guadagnino, il lungometraggio di un altro regista italiano: si sta parlando di “Comandante” di Eduardo De Angelis. Quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione per commentare la sua partecipazione alla mostra:

“Aprire l’80° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è per noi un grande onore per il quale ringraziamo il direttore Barbera. Comandante è un film che parla di forza e Salvatore Todaro ne incarna la sua forma sublime: combattere il nemico senza dimenticare mai la sua natura di essere umano. Pronto a sconfiggerlo ma anche a prestargli soccorso per salvarne la vita come prescritto dalla legge del mare. Perché così si è sempre fatto e sempre si farà.”

“Comandante” è un film di guerra storico che vede il protagonista interpretato da Pierfrancesco Favino. Non si sa ancora quando il lungometraggio verrà rilasciato nelle sale.