Articolo pubblicato il 15 Giugno 2024 da Andrea Barone
Mentre il DC Universe di James Gunn inizia le sue prime radici con l’arrivo di Creature Commandos, un nuovo inaspettato progetto collegato prenderà vita nel campo dell’animazione e vedrà il ritorno di un importante personaggio già apparso al cinema.
Annunciata la serie animata di Blue Beetle
Stando a quanto riportato da Deadline, i DC Studios, in collaborazione con Warner Bros Animation, produrrano una serie animata con protagonista Blue Beetle. La serie si baserà sull’omonimo film diretto da Ángel Manuel Soto, il quale sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo insieme a John Rikard (già produttore del film cinematografico).
Blue Beetle torna nella serie del DC Universe
Non è ancora chiaro se la serie sia un sequel o un prequel di Blue Beetle, ma è stato confermato che non racconterà di nuovo le origini del personaggio (evitando quindi di fare un remake) e vuole ottenere consensi positivi dal pubblico senza che quest’ultimo recuperi per forza il film: se la serie avrà successo, James Gunn riporterà il personaggio nei nuovi film del DC Universe.
Non è stato ancora confermato il ritorno di Xolo Maridueña come interprete di Blue Beetle, ma dal momento che la testata si riferisce proprio all’attore come interprete delle possibili riapparizioni del supereroe nei film futuri, allora è scontato che lui sarà anche il doppiatore della serie animata. Infatti Xolo Maridueña, senza confermare la sua partecipazione, ha condiviso la notizia della serie sui social.
Quella di Blue Beetle è la seconda serie del DC Universe annunciata al di fuori del programma confermato da James Gunn dopo la seconda stagione di Peacemaker, nonché il terzo progetto inedito dopo il film sui Teen Titans.