Cerca
Close this search box.

Peacemaker: Frank Grillo nel cast della seconda stagione della serie di James Gunn

Frank Grillo si unirà a John Cena nella seconda stagione di Peacemaker, interpretando un personaggio che segna un altro importante indizio sul canon del nuovo DC Universe.
Frank Grillo sarà Rick Flag Sr. in Peacemaker 2

La seconda stagione di Peacemaker, di cui sono da poco iniziate le riprese, è molto attesa dopo il grande successo della precedente, ma ora l’ultima novità sulla serie scritta e diretta da James Gunn ha posto degli importanti dubbi sul futuro dell’Universo DC.

Frank Grillo entra nel cast della seconda stagione di Peacemaker

Nelle ultime ore, lo stesso James Gunn ha pubblicato un post su Instagram in cui ha annunciato che Frank Grillo è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Peacemaker. Frank Grillo interpreterà Rick Flag Sr, personaggio a cui l’attore presterà già la voce nella serie Creature Commandos. In questo modo James Gunn tiene fede alle sue parole, avendo precedentemente affermato che i doppiatori dei personaggi delle serie animate ambientate nel DC Universe avrebbero ripreso gli stessi ruoli nei prodotti live action.

Frank Grillo sarà Rick Flag Sr. in Peacemaker 2 di James Gunn

Oltre ad aver annunciato il casting, James Gunn ha rivelato anche che il personaggio di Rick Flag Sr. avrà dei conti in sospeso con Peacemaker, senza scendere nei dettagli. Nei fumetti, Rick Flag Sr. è il padre di Rick Flag Jr, il colonnello che Peacemaker uccide in The Suicide Squad: Missione Suicida e che viene menzionato più volte anche nella prima stagione che funge da prequel al film. L’indizio fa quindi capire che molto probabilmente Rick Flag Sr. vorrà vendicarsi per la morte del figlio.

Se James Gunn terrà fede a questa idea, vorrà dire che nella seconda stagione ci saranno dei riferimenti alle vicende di The Suicide Squad: Missione Suicida. Sia il film che la prima stagione di Peacemaker sono ambientati nel DC Extended Universe. James Gunn aveva dichiarato che la seconda stagione sarà il sequel della prima, ma, per far sì che la serie possa essere ambientata nel nuovo DC Universe (quindi nella stessa continuity del reboot Superman), alcuni riferimenti legati al vecchio universo presenti nella prima stagione (come il cameo della Justice League) verranno ignorati per questioni narrative.

Tra i vari riferimenti, non ci si aspettava che venisse potenzialmente mantenuta la continuity di The Suicide Squad: Missione Suicida. Questa cosa potrebbe significare che il film di James Gunn potrebbe essere l’unico lungometraggio appartenente allo Snyderverse a diventare, di conseguenza, canonico anche per il nuovo DC Universe.