Cerca
Close this search box.

È morto Laurent Cantet: il vincitore della Palma d’oro aveva 63 anni

Ci ha lasciati all’età di 63 anni il regista francese Laurent Cantet, Palma d’oro a Cannes61.
Si è spento all'età di 63 anni Laurent Cantet, regista francese di fama internazionale

Ci ha lasciati Laurent Cantet, regista francese vincitore della Palma d’oro in occasione della 61esima edizione del Festival di Cannes per il film La Classe – Entre les murs. Malato da tempo, Cantet si è spento all’età di 63 anni.

La morte di Laurent Cantet a 63 anni

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Laurent Cantet, regista francese noto per il suo impegno sociale è scomparso dopo una lunga malattia all’età di 63 anni. A dare la notizia è stata la sua agente Isabelle de la Patellière.

La carriera di Laurent Cantet e i suoi lavori più importanti

Nato a Melle, Cantet debutta all’età di 29 anni con il documentario Un été à Beyrouth per poi diventare, successivamente, l’assistente di Marcel Ophüls per Veillées d’armes. Dopo alcuni cortometraggi ed un film girato per la televisione dal titolo Les Sanguinaires, Cantet debutta ufficialmente con un lungometraggio – Risorse Umane, nel 1999. Il più grande successo della carriera arriva però nel 2008 quando, a Cannes61, si aggiudica la Palma d’oro per La Classe – Entre les murs battendo, tra gli altri, Matteo Garrone ed il suo Gomorra. Il suo ultimo film, L’apprendista, era in lavorazione con la sua uscita prevista per il 2025.