Cerca
Close this search box.

Rebel Moon: quando esce la director’s cut di Zack Snyder

Dopo il debutto della seconda parte di “Rebel Moon” sulla piattaforma streaming Netflix è stata annunciata l’uscita della director’s cut.
Rebel Moon: quando esce la director’s cut di Zack Snyder

Da pochi giorni è approdato su Netflix il kolossal “Rebel Moon: Parte 2 – La Sfregiatrice”, il nuovo film di Zack Snyder che conclude il primo progetto sulla saga fantascientifica da lui creata. Tuttavia le cose nuove non sono finite, poiché presto uscirà anche la director’s cut.

Le differenze della director’s cut di Rebel Moon

La director’s cut di Rebel Moon sarà vietata ai minori a causa di scene splatter che il regista ha rimosso dal primo montaggio rilasciato. Il divieto ai minori sarà dovuto anche alla presenza di scene di sesso e nudità integrale. Inoltre, grazie ad una maggiore durata, il film avrà un ulteriore approfondimento dei personaggi

Quanto dura la director’s cut di Rebel Moon

La director’s cut di Rebel Moon non sarà realizzata per ogni parte, ma le unirà tutte e due: infatti il montaggio del regista durerà circa 6 ore. Considerando che sommando la durata delle prime due parti, queste ultime raggiungono assieme le 4 ore, la Snyder Cut durerà 2 ore in più

Potrebbe sembrare strano il fatto che Zack Snyder abbia dovuto comunque realizzare una final cut a parte, pur avendo avuto totale carta bianca come con “Army Of The Dead” (che infatti non ha una director’s cut). Sembra che la richiesta sia arrivata da Netflix stessa dopo il successo di “Zack Snyder’s Justice League”.

La data d’uscita della Snyder Cut di Rebel Moon

La data d’uscita per la Snyder Cut di Rebel Moon è prevista per agosto. La cosa è stata confermata dallo stesso Zack Snyder che ha rilasciato queste dichiarazioni:

 “Voglio essere onesto: l’accordo che ho stretto con Netflix è stato il migliore della mia carriera. Sono dei collaboratori incredibili e mi hanno dato le risorse per ultimare le edizioni estese alle mie precise condizioni. Non ci sono problemi di durata. Non ci sono problemi di violenza.

È un sogno per ogni regista avere completamente carta bianca. L’aspetto di cui vado più fiero è il fatto che ad agosto vi attenda questo spasso assurdo e folle che per alcuni sarà come prendere due piccioni con una fava.”

Nonostante sia uno dei film Netflix più costosi di sempre, entrambe le parti di Rebel Moon sono state accolte da critiche molto negative. La director’s cut riuscirà a ribaltare le cose?