Cerca
Close this search box.

I Play Rocky: annunciato il biopic su Sylvester Stallone diretto da Peter Farrelly

Peter Farrelly sarà il regista di I Play Rocky, il biopic su Sylvester Stallone che racconterà come l’attore ha creato il personaggio.
Peter Farrelly digerà il biopic su Sylvester Stallone

Dopo l’uscita di Back To Black e l’arrivo imminente dei biopic su Bob Dylan, su Michael Jackson e su Frank Sinatra diretti da James Mangold, Antoine Fuqua e Martin Scorsese, un altro autore sta per cimentarsi su una celebre figura legata, stavolta, al mondo del cinema.

Arriva I Play Rocky, il biopic su Sylvester Stallone

Stando a quanto riportato da IndieWire, verrà realizzato I Play Rocky, il biopic che racconterà la storia vera di Sylvester Stallone che, in piena povertà, riesce a realizzare il film Rocky negli anni 70 dopo una dura lotta. Il film, che sarà sceneggiato da Peter Gamble (scrittore di Office Uprising), presenta infatti la seguente trama:

Un attore in difficoltà con il volto parzialmente paralizzato e un problema di linguaggio scrive una sceneggiatura che un grande studio cinematografico vuole acquistare, ma lui si rifiuta di venderlo se non riesce a recitare nel lungometraggio. Rifiutando un’offerta di denaro che gli potrebbe cambiare la vita, lavora invece per pochi centesimi realizzando il film con se stesso nel ruolo da protagonista. Il film diventerà il maggior successo dell’anno.”

Peter Farelly dirigerà il biopic su Sylvester Stallone

Il biopic di Sylvester Stallone sarà dal premio Oscar Peter Farelly, regista conosciuto non solo per aver realizzato commedie come Tutti Pazzi Per Mary, Scemo E Più Scemo (ed il suo sequel), Io, Me E Irene e Ricky Stanicky: L’Amico Immaginario, ma anche per i drammi Green Book (che gli ha fatto vincere la statuetta per la miglior sceneggiatura originale) e Una Birra Al Fronte.

Non è stato ancora scelto l’attore che interpreterà Sylvester Stallone in I Play Rocky, mentre i diritti del film saranno venduti durante il festival di Cannes 2024. Non è ancora chiaro se Sylvester Stallone sarà coinvolto nella realizzazione del progetto, così come non si conosce ancora la data di uscita del film. Il progetto di Peter Farelly dovrebbe essere legato soltanto al primo capitolo di Rocky escludendo la realizzazione degli altri sequel della saga.