Cerca
Close this search box.

Mercoledì: Tim Burton tornerà alla regia della seconda stagione

Tim Burton tornerà a dirigere la seconda stagione di Mercoledì ed è stato anche annunciato il cast completo.
Mercoledì: il cast della seconda stagione

Dopo aver annunciato l’entrata di Steve Buscemi, i lavori per la seconda stagione di Mercoledì proseguono senza freni, tanto che Netflix ha annunciato non solo il resto del cast, ma anche il ritorno di un importante nome dietro le quinte.

Tim Burton sarà il regista della seconda stagione di Mercoledì

Netflix ha annunciato che Tim Burton tornerà alla regia della seconda stagione della serie. L’autore infatti dirigerà il primo episodio, intitolato Una Tristezza Senza Fine. Non è chiaro se il regista girerà la prima metà della seconda stagione come è già accaduto per la prima o se si limiterà al pilot. Si tratta della terza volta che Tim Burton torna a dirigere un progetto legato ad un suo precedente lavoro (la prima volta è accaduta con Batman: Il Ritorno e la seconda con l’imminente Beetlejuice Beetlejuice).

Christopher Lloyd nel cast della seconda stagione di Mercoledì

Oltre al ritorno di Tim Burton alla regia, è stato rivelato che Christopher Lloyd è entrato nel cast della seconda stagione. L’attore aveva già lavorato a progetti dedicati alla Famiglia Addams, avendo interpretato lo Zio Fester nei lungometraggi negli anni 90. La sua presenza ricalca l’operazione fatta con Christina Ricci nella prima stagione, strizzando l’occhio ai fan. Non si conosce ancora il ruolo dell’attore.

Il cast della seconda stagione di Mercoledì di Tim Burton

Oltre alla presenza di Christopher Lloyd, Netflix ha rilasciato tutti i nomi del cast presenti nella seconda stagione di Mercoledì. Il cast infatti sarà composto da Jenna Ortega, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Christopher Lloyd, Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Fred Armisen, Victor Dorobantu, Billie Piper, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Isaac Ordonez, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor, Frances O’Connor, Joonas Suotamo, Jamie McShane.

Tra i vari nomi, Joanna Lumley (The Wolf Of Wall Street, Paddington 2) interpreterà Nonna Addams, mentre Thandiwe Newton (Mission Impossible 2, La Ricerca Della Felicità) sarà la dottoressa Fabium. è stato fatto attraverso un teaser trailer: