Cerca
Close this search box.

Mercoledì 2: quando iniziano le riprese?

La serie è stata un vero e proprio fenomeno culturale del 2022, con Jenna Ortega divenuta iconica nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams che, a breve, farà il suo ritorno.
Rivelato quando inizieranno le riprese di Mercoledì 2 di Netflix

Una volta messa alle spalle la tormentata fase degli scioperi, anche la produzione della seconda stagione di “Mercoledì” sembrerebbe entrare finalmente nel vivo, dopo il successo riscontrato nei primi 8 episodi rilasciati su Netflix lo scorso anno. Ecco quanto sappiamo su “Mercoledì 2“.

Mercoledì 2: quando e dove inizieranno le riprese della seconda stagione

Durante un’intervista rilasciata qualche mese fa, la casting director di “Mercoledì” Sophie Holland si disse speranzosa di poter iniziare le riprese della nuova stagione della serie targata Netflix per la fine del 2023. La situazione dei vari scioperi ad Hollywood, tuttavia, ha inevitabilmente complicato le cose, finendo per spostare l’inizio delle riprese direttamente ad aprile 2024. Tanto i fan dovranno attendere solo per vedere la seconda stagione entrare veramente nel vivo nella sua fase di produzione, anche se questa non è l’unica novità. “Mercoledì 2”, infatti, cambierà anche location e si sposterà dalle ambientazioni della Romania degli 8 episodi della prima stagione a quelle dell’Irlanda, sostanzialmente per venire incontro a sfide logistiche.

Mercoledì 2: trama e personaggi della seconda stagione della serie

Al momento purtroppo non si conoscono troppi dettagli sugli episodi di “Mercoledì 2”, sebbene il team creativo abbia di volta in volta seminato le proprie briciole. Dato il carisma che ha contribuito a rendere la serie Netflix un fenomeno di successo, la presenza di Jenna Ortega nei panni della protagonista resterebbe indubbia (salvo clamorosi colpi di scena), così come il cast originale della prima stagione con Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán nei panni degli iconici genitori di Mercoledì Addams, ma non solo. Stando infatti a quanto riportato dallo showrunner Miles Millar l’intenzione, per la seconda stagione, sarebbe quella di presentare molti altri personaggi della Famiglia Addams. Per quanto riguarda invece la trama di “Mercoledì 2” gli showrunner si dicono convinti che la storia possa seguire diverse rotte, ma su una cosa sono decisamente più sicuri, ovvero cercare di eliminare o quantomeno diminuire la componente romantica del racconto. Un concetto fortemente sottolineato anche dalla stessa Ortega che, in occasione di un’intervista, ha dichiarato: <<Mi piacerebbe fosse più horror. Vogliamo che [Mercoledì] esca dalla situazione romantica, lasciando che sia solo sé stessa. Per quanto mi riguarda voglio che entri di più nel vivo delle cose. Vorrei che Mercoledì continui a seguire una corrente di antieroi piuttosto che una di eroi classici.>>.