Cerca
Close this search box.

Jenna Ortega: le migliori interpretazioni dell’attrice di Mercoledì di Tim Burton

Jenna Ortega migliori interpretazioni dell'attrice di Mercoledì

In virtù della sua interpretazione di Mercoledì all’interno della serie TV Netflix, diretta da Tim Burton, Jenna Ortega è diventata sicuramente l’attrice del momento. Il suo ruolo è sempre piaciuto a tutti, in virtù della caratterizzazione di un personaggio che spicca per personalità particolare e tratti caratteristici molto riconoscibili, che l’attrice Jenna Ortega ha saputo rendere al meglio. Ma chi è Jenna Ortega e quali sono le migliori interpretazioni dell’attrice nel corso della sua carriera?

Jenna Ortega migliori interpretazioni dell'attrice di Mercoledì

Chi è Jenna Ortega? Biografia e carriera dell’attrice di Mercoledì

Jenna Marie Ortega, nome dell’attrice interpreta Mercoledì all’interno dell’omonima serie TV diretta da Tim Burton su Netflix, è nata a Coachella Valley il 27 settembre del 2002; l’attrice statunitense, ma dalle origini messicane sia da parte di madre che di padre, è quarta di sei figli e unica sorella di cinque fratelli. Nonostante il suo grande successo sia arrivato all’età di 20 anni, grazie alla serie che l’ha vista consacrata definitivamente sullo schermo grazie alle sue numerose qualità interpretative, la carriera dell’attrice è decollata relativamente presto: dopo essersi appassionata al cinema e alla televisione, Jenna Ortega ha iniziato a studiare recitazione dall’età di 6 anni, per poi prender parte ad alcune produzioni televisive (anche minori) in cui ha accumulato sempre più ruoli; è da notare, ad esempio, l’episodio di CSI: New York in cui ha avuto modo di recitare o la sua interpretazione in Iron Man 3, con Robert Downey Jr. 

Le migliori interpretazioni di Jenna Ortega nella sua carriera

A questo punto, dopo aver considerato tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è Jenna Ortega, l’attrice che veste i panni della protagonista nella serie TV Mercoledì, diretta da Tim Burton su Netflix, si può scendere nel dettaglio dei ruoli che l’hanno interessata nel corso della sua carriera. Ecco quali sono le migliori interpretazioni di Jenna Ortega nella sua carriera.

Iron Man 3 

La prima tra le migliori interpretazioni di Jenna Ortega è quella che ha visto interessata l’attrice all’interno del film Iron Man 3. Chiaramente, non si tratta di un incredibile ruolo per l’attrice di Mercoledì, all’interno dell’omonima serie TV Netflix diretta da Tim Burton; tuttavia, la presenza dell’attrice nel primo film della Fase 2 nel Marvel Cinematic Universe rappresenta sicuramente un elemento importante per la sua carriera: Jenna Ortega ha recitato nei panni della figlia del vicepresidente, in una pellicola che non è passata alla storia per essere tra le migliori prodotte dalla Marvel ma che, comunque, ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni. 

Jane The Virgin

Se il primo tra i migliori ruoli nella carriera di Jenna Ortega viene scelto, sostanzialmente, per un motivo di crescita professionale e di rapporto con una realtà di set particolarmente importante, è nel ruolo in Jane The Virgin che l’attrice ha acquisito un grande successo, oltre che la consacrazione definitiva sul piccolo schermo; per quanto, infatti, Jenna Ortega avesse ottenuto anche il ruolo di Ellie Alves in You, la sua interpretazione è stata comunque secondaria rispetto ai caratteri della piccola Jane, interpretata all’interno della serie statunitense, in onda dal 2014 al 2019 per un totale di 100 episodi. 

Scream

Ultima tra le migliori interpretazioni che hanno riguardato Jenna Ortega nel corso della sua carriera è quella di Tara Carpenter, che interesserà l’attrice statunitense anche in futuro; al di là del suo ruolo in Mercoledì di Tim Burton, infatti, Jenna Ortega ha acquisito successo anche nelle opere di Scream, nel 2022 con Scream 5 e nel 2023 con Scream 6, quando il suo personaggio avrà 20 anni nel film.