Cerca
Close this search box.

Rebel Moon: quanti sequel avrà il film di Zack Snyder?

Il progetto di Rebel Moon è appena iniziato ma è già possibile guardare al futuro, con tutti i sequel che potrebbero arrivare in streaming su Netflix.
Rebel Moon: quanti sequel avrà il film di Zack Snyder?

Rebel Moon ha fatto il suo esordio sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 22 dicembre 2023 e, in poche ore, è diventato sicuramente uno dei film con maggiore attenzione da parte del pubblico: anche parte della critica si è espressa con delle recensioni tutt’altro che entusiastiche per il film in questione, che sembra far parte di un progetto molto più ampio da parte del regista. Ma quanti sequel avrà il film di Zack Snyder?

Il progetto di Zack Snyder e il futuro della saga di Rebel Moon

Zack Snyder è sicuramente uno dei registi più “complessi” e da tenere sott’occhio per quanto riguarda i progetti che sono realizzati, soprattutto in virtù di quelle director’s cut e di contenuti aggiuntivi a cui gli spettatori sono abituati. Per quanto riguarda la prima parte di Rebel Moon, che prende il nome di La figlia del fuoco, infatti, ci si potrebbe attendere un futuro film che aggiunga anche un insieme di scene ricreate o tagliate per la visione su Netflix ma, in realtà, c’è da attendere anche l’uscita nel 2024 di Rebel Moon: Parte 2 – La sfregiatrice.

Il numero di sequel previsti per Rebel Moon

Accanto all’attesa per quanto riguarda il numero e la durata delle possibili director’s cut e dei contenuti aggiuntivi previsti per Rebel Moon, ci si chiede anche quali e quanti possano essere i sequel previsti per il film in questione. C’è da considerare, innanzitutto, che il futuro della saga è legato anche ai risultati sulla piattaforma di streaming Netflix, che sono slegati rispetto al rapporto tra budget e incassi ma che, comunque, terranno sott’occhio l’attenzione dei fan in termini di ore totali di visualizzazione. Zack Snyder, che è creatore della saga, regista dei film ma anche produttore, sceneggiatore e direttore della fotografia ha dichiarato di avere intenzione di creare una saga che coinvolga anche altri film. Orientativamente e sommando il primo e il secondo film la durata totale del progetto è di circa quattro ore, a cui potrebbero essere aggiunti due sequel, non si sa se parte di un unico film diviso o se da considerare distinti.