Cerca
Close this search box.

Civil War è il film con il maggior incasso di Alex Garland

Civil War ha battuto il record assoluto di Alex Garland, diventando il film più visto della carriera dell’autore, ma anche battuto un nuovo record per la A24.
Civil War è il film più visto di Alex Garland

Civil War è il film più discusso del momento a causa della sua forte provocazione politica, causando vari dibattiti tra i membri del pubblico e piazzandosi di prepotenza tra i potenziali titoli della futura stagione dei premi dopo la sua grande accoglienza critica. Adesso il film di guerra ha realizzato anche un altro importante traguardo per quanto riguarda il botteghino.

Civil War è il film di Alex Garland con il maggiore incasso

Dopo la sua seconda settimana di programmazione nelle sale, Civil War ha raggiunto un incasso di 49 milioni di dollari, diventando quindi il film più visto di sempre della carriera di Alex Garland, superando Annientamento che aveva raggiunto la cifra di 43 milioni di dollari.

Nonostante il record del regista, il film deve ancora macinare molto per riuscire a coprire le spese del budget, dal momento che è costato 50 milioni di dollari e gli analisti prevedono che possa puntare a coprire almeno il doppio della cifra spesa.

Il record di Civil War di Alex Garland

Dopo essere ottenuto il maggior esordio al box office per un film prodotto dalla A24, adesso Civil War ha raggiunto un nuovo importante record: è diventato infatti il primo lungometraggio della A24 ad essersi piazzato al primo posto nel mercato degli Stati Uniti per la seconda settimana consecutiva.

Attualmente Civil War è il quarto maggior incasso della A24 negli Stati Uniti e l’ottavo maggior incasso dello studio nel mercato mondiale. In attesa di scoprire fin dove si fermerà, Civil War è il quarto film del 2024 a battere il record assoluto della carriera di un autore dopo i traguardi raggiunti da Yorgos Lanthimos, Wim Wenders e Denis Villeneuve.