Cerca
Close this search box.

Povere Creature è il film con il maggior incasso di Yorgos Lanthimos

L’ultimo film di Yorgos Lanthimos ha segnato un importante record per la carriera del regista.
Povere Creature è il film più visto di Yorgos Lanthimos

Povere Creature! di Yorgos Lanthimos ha ottenuto uno straordinario successo critico ed è uno dei titoli con più nomination agli Oscar in assoluto durante l’edizione del 2024. Adesso il lungometraggio ha ottenuto un importante traguardo anche per quanto riguarda il grande pubblico.

Povere Creature è il film di Yorgos Lanthimos con il maggior incasso

Dopo un lento ma costante passaparola e la spinta dei numerosi riconoscimenti ottenuti, Povere Creature! ha raggiunto un incasso di 105 milioni di dollari, diventando quindi il film più visto di sempre di Yorgos Lanthimos, superando La Favorita che aveva totalizzato 95 milioni di dollari. Inoltre il film si è rivelato molto convincente anche di fronte alle spese, dal momento che il budget è di 35 milioni: con i tempi difficili che sta affrontando il cinema d’autore internazionale, un risultato del genere ha superato le aspettative.

Povere Creature è il film più visto in Italia nel 2024

Uno dei mercati più importanti di Povere Creature è l’Italia, territorio in cui il lungometraggio ha avuto una spinta incredibile: da noi l’ultima opera di Yorgos Lanthimos ha infatti superato gli 8 milioni di euro, divenendo il film con il maggior incasso del 2024 in Italia ed avendo una distanza molto più netta da La Favorita (che aveva totalizzato 2,9 milioni di euro). Il record non rimarrà tale per molto dal momento che presto sarà superato da Dune: Parte 2, ma si tratta di un risultato indubbiamente incredibile.