Cerca
Close this search box.

Dune – Parte 2 è il film con il maggior incasso di Denis Villeneuve

Dune – Parte 2 ha superato il primo capitolo, divenendo il maggior incasso della carriera di Denis Villeneuve.
Dune Parte 2 è il film più visto di Denis Villeneuve

Dune: Parte 2 non sta ottenendo soltanto un incredibile successo di critica, ma sta ricevendo una grande accoglienza anche da parte del pubblico, il quale sta continuando a riempire le sale! Adesso l’acclamato sequel ha infatti raggiunto raggiunto un importante traguardo per quanto riguarda il box office!

Dune – Parte 2 è il film di Denis Villeneuve con il maggior incasso

Dopo un grande esordio nel primo weekend, Dune: Parte 2 ha mantenuto un passaparola costante ed ha raggiunto la cifra di 494 milioni di dollari, divenendo quindi il film diretto da Denis Villeneuve con il maggior incasso di sempre, superando Dune, il film del regista che precedentemente deteneva questo primato con un incasso totale di 434 milioni di dollari.

Il budget del sequel ammonta a 190 milioni di dollari e dovrà raggiungere almeno 570 milioni per andare in pari, ma tale cifra è ormai sempre più assicurata salvo sorprese. Ormai il semaforo verde per il terzo capitolo, intitolato Dune: Messiah, diventa ogni settimana più vicino.

Dune – Parte 2 è il film più visto del 2024

Attualmente Dune: Parte 2 è il film con il maggior incasso mondiale del 2024, ma la cosa non sorprende dal momento che si tratta del primo blockbuster molto atteso ad essere uscito durante l’anno. Anche in Italia Dune: Parte 2 è diventato il maggior incasso di Denis Villeneuve, incassando 8.2 milioni di euro, superando così sempre Dune che aveva incassato 7.5 milioni di euro.

La sfida italiana di Dune: Parte 2 è quella di superare gli 8.9 milioni di euro di Povere Creature! (l’attuale maggior incasso mondiale di Yorgos Lanthimos), anche se Kung Fu Panda 4 e Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero potrebbero mettere i bastoni tra le ruote al possibile record del regista (il secondo può essere un “pericoloso” contendente anche a livello mondiale).