Cerca
Close this search box.

Civil War batte il record: è il film con il miglior esordio della A24 al box office

Civil War di Alex Garland ha battuto il record assoluto della A24 al weekend d’esordio.
Civil War è il maggior incasso della A24

Civil War è probabilmente il film più ambizioso di Alex Garland, nonché il suo più provocatorio negli intenti. Ma questo film che attacca la contemporaneità americana riuscirà a farsi strada al box office nonostante il suo soggetto estremamente controverso? A quanto pare i primi dati sono davvero positivi.

Civil War è il miglior esordio della A24 al botteghino

Nel suo primo weekend, Civil War ha incassato 25,7 milioni di dollari negli Stati Uniti: si tratta di un record, poiché il film di Alex Garland è divenuto il miglior esordio della storia della A24. Il war movie ha infatti battuto l’horror Hereditary: Le Radici Del Male, il quale deteneva questo primato con 13,6 milioni di dollari: questo significa che Civil War l’ha quasi raddoppiato!

Quanto incasserà Civil War di Alex Garland?

Civil War di Alex Garland ha un budget di 50 milioni di dollari, divenendo il film della A24 più costoso di sempre, superando i 35 milioni di Beau Ha Paura. Per riuscire a rientrare nel budget, l’opera dovrebbe incassare 150 milioni di dollari e si tratta quindi di una cosa fortemente ambiziosa per la tipologia di film a cui appartiene.

Bisogna considerare che Civil War è uscito, attualmente, soltanto negli Stati Uniti: con una cifra d’esordio così importante un traguardo profittevole non è da escludere, ma dipenderà molto dal passaparola e dal rilascio internazionale. Invece è scontato che diventi presto il film con il maggior incasso della carriera di Alex Garland, dal momento che al primo posto c’è Annientamento con la cifra di 43 milioni di dollari.