Cerca
Close this search box.

Daaaaaalí! di Quentin Dupieux proiettato in anteprima al Comicon di Napoli 2024

Daaaaaalí! di Quentin Dupieux arriverà in anteprima al Comicon di Napoli 2024 per festeggiare i 100 anni del Surrealismo!
Daaaaaalí! di Quentin Dupieux: la data del comicon di Napoli

Daaaaaalí! (di cui è già disponibile la recensione in anteprima) è stata una delle commedie più celebrate al Festival di Venezia 2023. Adesso l’Italia ospiterà il nuovo film di Quentin Dupieux per un altro importante evento.

Daaaaaalí! al Comicon di Napoli 2024

Daaaaaalí! di Quentin Dupieux sarà proiettato in anteprima al Comicon di Napoli 2024. L’evento non sarà realizzato soltanto per pubblicizzare l’acclamato film del regista, ma soprattutto per festeggiare i 100 anni del movimento artistico surrealista, di cui il pittore e scultore Salvador Dalì (interpretato nel film da Édouard Baer) era uno dei massimi manifestanti. Inoltre lo stesso film di Dupieux applica la comicità attraverso un montaggio ed una narrazione completamente surreali, in modo che il pubblico sia completamente immerso in quella che poteva essere la mente di Dalì, quindi non c’è opera cinematografica moderna più adatta per l’occasione.

La data dell’anteprima di Daaaaaaalì al Comicon di Napoli 2024

L’anteprima di Daaaaaalí! al Comicon di Napoli è prevista per il 26 aprile 2024 alle ore 16,00. La proiezione, realizzata in collaborazione con la Lucky Red (che distribuirà il film di Dupieux nei cinema italiani), sarà presentata dai seguenti content creator: Mattia Ferrari (in arte Victorlaszlo88), Gabriella Giliberti (in arte GabrielleCroix) ed il duo Andrea Vailati e Giovanni Pascali di ArteSettima. Daaaaaaalì non sarà l’unico film proiettato al Comicon di Napoli 2024, dal momento che saranno organizzati anche gli eventi su Donnie Darko di Richard Kelly e Metropolis di Fritz Lang!