Cerca
Close this search box.

Repubblica della Nuova California: storia ed origini in Fallout

La Repubblica della Nuova California (RNC) è un gruppo importante in Fallout, ed è presente nella serie Amazon. La prima stagione però non spiega bene come è nata e come funziona. Quali sono le sue origini?
Repubblica della Nuova California _ storia ed origini in Fallout

La serie Amazon Originals Fallout sin da subito ha deciso di mettere in gioco le principali forze della zona contaminata. Fra le tante organizzazioni che Lucy incontrerà nel suo pellegrinaggio ne troviamo una molto cara ai fan. Stiamo parlando della Repubblica della nuova California, il primo vero e proprio stato moderno all’interno della zona contaminata. In molti tuttavia si sono fatti molte domande su questa particolare organizzazione. La serie infatti decide di introdurla non raccontando tutti i retroscena. Quali sono le sue origini? Com’è organizzata? In cosa crede? Cerchiamo in questo approfondimento di rispondere alle vostre domande sulla Repubblica della nuova California: storia ed origini in Fallout.

Le origini della Repubblica della Nuova California in Fallout

La Repubblica della nuova California nasce ufficialmente nel 2189 nella capitale Shady Sands. Si tratta, forse, del primo stato “moderno” dell’era post atomica di Fallout. Vede le sue origini all’interno del vault 15, un rifugio avente come caratteristica la presenza di abitanti con ideologie e culture estremamente diverse. Dopo alcune vicissitudini un nucleo di abitanti, staccatosi dal vault, fonderà la città di shady sands. Ben presto, tuttavia, quello che all’inizio era un semplice villaggio si sarebbe trasformato in una vera e propria superpotenza. Sotto la guida di Aradesh, La Repubblica inizia un gigantesco processo di espansione. Fondata sugli ideali democratici degli Stati Uniti pre guerra, La Repubblica è uno dei pochissimi stati che vanta una totale tolleranza nei confronti dei suoi cittadini. All’interno delle sue città possiamo trovare: ghoul, umani e persino supermutanti.

Nel 2241 diventa la principale potenza economica e militare dell’intera zona contaminata. Una delle principali espansioni che tuttavia ci sentiamo di segnalare è quella nel Mojave, elemento che diventerà importante nella seconda stagione. Dopo aver riunito numerosi mercenari sotto un unico trattato di unificazione, decidono di espandersi anche al di fuori dei loro già consolidati territori repubblicani. Attorno al 2270 La Repubblica firmerà un vero e proprio trattato anche con la città di New Vegas. Il documento riconoscerà alle tre famiglie principali e al signor House il controllo totale della città e la loro indipendenza. In quell’occasione la Repubblica della Nuova California ha acceso i contrastati con la confraternita d’acciaio e la legione di Caesar, i gruppi principalmente attivi in quella zona.

La RNC nella serie Fallout

Repubblica della Nuova California _ storia ed origini in Fallout

Nella serie troviamo un riferimento diretto a questa organizzazione. Sembra che dopo la distruzione Shady Sands, in seguito al lancio di un ordigno nucleare, la popolazione si sia spostata nel vault quattro. All’interno del rifugio, infatti, possiamo costantemente vedere le bandiere della Repubblica della nuova California. A sopravvivere alla distruzione sono stati anche gli ideali della Repubblica stessa. All’interno del rifugio, così come era nella città, non ci sono discriminazioni legate a sessualità e provenienza. Rimane il mistero sugli eventi che hanno portato alla distruzione della città e sulle ripercussioni sull’organizzazione in generale. Il finale della serie ci fa pensare che troveremo risposta ad alcune di queste domande nella seconda stagione.