Cerca
Close this search box.

Qual è la storia di Shady Sands in Fallout?

Shady Sands, città iconica del franchise di Fallout, appare nella serie con un aspetto ben diverso rispetto ai videogiochi. Nei giochi era una fiorente capitale, mentre nella serie è in rovina. Questo ha portato molti spettatori a chiedersi: qual’è la storia della città?
Shady Sands : storia della città in fallout

Fra i tanti luoghi presentati nella serie di Fallout uno ha destato sicuramente l’attenzione dei fan. Stiamo parlando della leggendaria Shady Sands, città fondamentale nel secondo capitolo della saga videoludica e in New Vegas. Quello che la serie ci presenta, tuttavia, è uno scenario decisamente diverso rispetto a quello che molti ricordano. Se nei videogiochi la capitale della nuova california era florida e in piena attività, qui al contrario la città è stata distrutta. In molti si sono chiesti quali fossero le reali origini della capitale, soprattutto i non fan dei vidiogiochi. Per questo abbiamo deciso in questo approfondimento di rispondere brevemente ad una domanda: Qual è la storia di Shady Sands in Fallout?

La storia di Shady Sands

Shady Sands : storia della città in fallout

La città è stata fondata da un gruppo di coloni del Vault 15 nel 2142 tramite un processo di terrificazione. L’insediamento inizia un rapido processo di espansione, in particolare grazie agli allevamenti e alle coltivazioni floride. Dopo la nascita della Repubblica della Nuova California la città ne diventa la capitale. Spesso infatti, la città nei giochi viene definita essa stessa come RNC. La città prospera con i suoi ideali di democrazia e tolleranza, diventando col tempo la più grande forza militare ed economica della zona contaminata. Viene inoltre col tempo rinforzata con la costruzione di numerose mura. Grazie al commercio la città inizia a prosperare diventando un vero e proprio agglomerato di stati minori. Col tempo diventerà una vera e propria federazione unita da numerose rotte commerciali.

La città nella serie

La città è nominata più volte anche nella serie, in quanto ne vengono mostrate le rovine. Inoltre uno dei protagonisti della serie, Maximus, è originario della stessa Shady Sands e ha assistito alla sua distruzione. I superstiti si sono rifugiati all’interno del Vault 4, e continuano a portare avanti gli ideali della repubblica anche all’interno del rifugio sotterraneo. In linea con la politica della città, accolgono chiunque sia in cerca di un rifugio sicuro e sperano nella rinascità della città rifiutando ogni forma di discriminazione. Tutti questi elementi vengono esplorati ampiamente nel finale della serie, che promette inoltre di esplorare il futuro di questa importante ed iconica città.