Cerca
Close this search box.

Netflix licenzia 15 dipendenti dopo il cambiamento nella sezione film

Bisogna prepararsi ad un nuovo cambiamento di Netflix, che ha assegnato a poche figure la gestione di alcune aree di interesse, cambiando la sezione film: ciò ha comportato il licenziamento di 15 dipendenti.

Il cambiamento nella gestione di Netflix inizia a mostrare i suoi primi frutti: subito dopo essersi insediato, il nuovo capo del popolare servizio di streaming Dan Lin aveva parlato di una struttura societaria particolarmente caotica e confusionaria, a cui ha fatto seguito la volontà di ottenere una concreta riorganizzazione della divisione film, soprattutto per quanto riguarda le produzioni originali. Ciò comporterà il licenziamento di 15 dipendenti e una nuova struttura suddivisa su quattro generi principali.

La nuova organizzazione di Netflix e i settori di interesse cinematografico

La nuova organizzazione di Netflix curata da Dan Lin si baserà sulla suddivisione in quattro settori fondamentali, che corrispondono a generi e macroaree in grado di “accontentare” target differenti, con l’obiettivo di ridurre il caos che Dan Lin ha attribuito alla precedente gestione. Per fare ciò, la divisione film vedrà un dirigente per ogni area in questione, con Ori Marmur per film d’azione, fantasy, horror e fantascienza; Kira Goldberg curerà thriller, drammi e film per famiglie; Niija Kuykendall sarà al lavoro per film per giovani adulti, a tema religioso e per le festività; Jason Young si occuperà di commedie e commedie romantiche.

Licenziati 15 dipendenti di Netflix

Su scala globale, Netflix garantisce posti di lavoro per circa 10mila persone ma la riorganizzazione degli spazi produttivi sul popolare sito di streaming comporterà la perdita di 15 dipendenti, che saranno licenziati per ora del tanto sperato cambiamento. Non si hanno dati relativi a chi siano i dipendenti e quale fosse il loro ruolo.