Cerca
Close this search box.

Don’t Move: Netflix acquisisce l’horror prodotto da Sam Raimi

Dopo essere tornato alla regia dopo quasi 10 anni con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la carriera da produttore di Sam Raimi non si è invece mai fermata: il suo nuovo film, Don’t Move, è stato appena acquistato da Netflix.
Don't Move, film prodotto da Sam Raimi, è stato acquistato da Netflix

Nonostante sia tornato dietro la macchina da presa solamente nel 2022 con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a quasi 10 anni di distanza dal precedente Il Grande e Potente Oz, la carriera da produttore di Sam Raimi non si è invece mai fermata: l’ultimo film da lui prodotto, l’horror Don’t Move, è stato infatti acquistato da Netflix.

Il cast di Don’t Move, prodotto da Sam Raimi

Nonostante non si abbiano ancora moltissime informazioni riguardanti questo nuovo progetto, sappiamo già quali saranno i protagonisti del lungometraggio: si tratta di Kelsey Asbille, nota soprattutto per i suoi ruoli nelle serie tv Fargo e Yellowstone e Finn Wittrock, attore feticcio di Ryan Murphy ed uno dei protagonisti della sua American Horror Story.

La trama di Don’t Move, il nuovo film horror targato Netflix

Oltre ai suoi protagonisti, ci è dato sapere anche qualcosa riguardo la storia di questo horror a tinte thriller. A seguire, la trama di Don’t Move, film prodotto da Sam Raimi ed i cui diritti sono stati acquisiti da Netflix:

“Il film segue un serial killer esperto che inietta un agente paralizzante in una donna in lutto mentre i due sono isolati nel profondo della foresta. Mentre l’agente si impossessa gradualmente del suo corpo, la donna deve correre, nascondersi e lottare per la sua vita prima che il suo intero sistema nervoso si spenga”.

I produttori di Don’t Move e l’accordo con Netflix

Don’t Move è stato prodotto da Sam Raimi e Zainab Azizi insieme a Sarah Sarandos, Alex Lebovici (Hammerstone Studios) e Christian Mercuri (Capstone). Tra i produttori esecutivi figurano inoltre David Haring, Roman Viaris e Ruzanna Kegeyan (Capstone), Petr Jákl e Ara Keshishian (ZQ Entertainment), Michael Pessell, Roger Chenn, Marc Manus, Schindler e Netto.

I mediatori dell’accordo con Netflix sono stati CAA Media Finance e Capstone. La piattaforma streaming distribuirà dunque Don’t Move per tutti gli abbonati del mondo, eccetto la Polonia e la Comunità degli Stati Indipendenti.