Cerca
Close this search box.

L’altro uomo: David Fincher dirigerà il remake per Netflix

Annunciato ufficialmente il prossimo lungometraggio diretto da David Fincher. Nell’articolo tutte le informazioni necessarie a riguardo
David Fincher sarà il regista del remake de "L'altro uomo" per Netflix

Il regista tre volte candidato all’Oscar David Fincher (Zodiac, The Social Network) è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo progetto cinematografico, questa volta legato ad uno dei cineasti più iconici della storia di Hollywood e non solo. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

David Fincher sarà il regista del remake de L’altro uomo

La produzione del remake de L’altro uomo (Strangers on a train) del 1951, era stata avviata già nel 2015, ma dopo due anni tutto venne sospeso; ora il semaforo verde è stato dato in maniera definitiva ed il regista statunitense è stato ingaggiato per realizzarlo (qui trovate la retrospettiva sul regista). Il titolo ufficiale sarà Strangers, ad occuparsi invece della produzione/distribuzione sarà la piattaforma digitale Netflix. Per quanto riguarda la trama invece, pare che la location ferroviaria venga rispettata, contrariamente a quello che si diceva su una possibile sostituzione con il mezzo aereo.

David Fincher e Netflix, la collaborazione continua

Quello tra David Fincher e Netflix è un sodalizio che si sta consolidando sempre di più: infatti, questo è il terzo film consecutivo realizzato dal regista per la piattaforma streaming. Tutto è cominciato con Mank (2020), pellicola candidata a ben dieci premi Oscar (qui trovate la recensione), vincitrice nelle categorie “Miglior fotografia” e “Miglior scenografia”, per poi proseguire col recente The Killer (2023), presentato in concorso all’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia (qui trovate la recensione).