Cerca
Close this search box.

Kind of Kindness: primo sguardo al film di Yorgos Lanthimos con il nuovo teaser trailer

Nemmeno il tempo di metabolizzare il successo di Povere Creature che il regista greco tornerà molto presto sul grande schermo con un nuovo attesissimo film.
Primo sguardo al film di Yorgos Lanthimos Kind of Kindness con il teaser trailer

La Searchlight Pictures ha rilasciato il primo attesissimo teaser trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos, dando la possibilità di vedere un assaggio anche del lussuoso cast con Emma Stone e Willem Dafoe di Kind of Kindness.

Kind of Kindness: la trama del film di Yorgos Lanthimos

Il primo teaser trailer rilasciato da Searchlight per Kind of Kindness non permette di suo di individuare una trama ben definita del film, ma giusto una serie di sequenze per presentare il cast ed i vari personaggi. Tuttavia, la sinossi ufficiale del film di Yorgos Lanthimos recita: <<KINDS OF KINDNESS è una favola trittica che segue: un uomo che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto allarmato dal fatto che sua moglie, scomparsa in mare, sia tornata e sembri un’altra persona; una donna determinata a trovare qualcuno con un’abilità speciale, che possa essere destinato a diventare un prodigioso leader spirituale.>>

Kind of Kindness: l’analisi del teaser trailer del film con Emma Stone

Una favola che appunto ruoterebbe attorno a 3 storie diverse. Willem Dafoe dovrebbe interpretare l’uomo intento a riprendere in mano la propria vita; il poliziotto potrebbe essere invece proprio Jesse Plemons, che ritrova sua moglie interpretata probabilmente da Margaret Qualley, sebbene non sia come la ricordava, con la scena in cui lei lo schiaffeggia che potrebbe riferirsi proprio a questo aspetto; la donna alla ricerca del prodigioso leader spirituale potrebbe invece essere il personaggio interpretato da Emma Stone.

Tre storie che potrebbero essere anche in qualche modo intrecciate tra loro, oppure completamente distanti ed accomunate da un unico filo conduttore rintracciabile in analogie o nel tema centrale. Il raffinato stile visivo sembrerebbe essere proprio quello grottesco ed esuberante soprattutto degli ultimi film del regista greco, con Kind of Kindness che riprende anche il bianco e nero ammirato in Povere Creature!. Quest’ultimo aspetto non viene riferito, ad esempio, ad un’unica storia che viene narrata con lo stile del bianco e nero ma, appunto, riguarda circostanze e personaggi che lo stesso teaser mostra prima o dopo comunque a colori.

Il bianco e nero potrebbe così riferirsi al fatto che la narrazione delle singole storie vengano raccontate utilizzando anche flashback, oppure un uso più intelligente e funzionale come nel film 4 volte vincitore del premio Oscar. A tal proposito, in Kind of Kindness Lanthimos ritrova proprio Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley che diresse in Povere Creature!, ai quali il teaser affianca mostrando Jesse Plemons, Hong Chau (The Whale), Joe Alwyn (La favorita), Mamoudou Athie e la modella Hunter Schafer (Euphoria).