Cerca
Close this search box.

Kind of Kindness: trama, cast, quando esce e info sul nuovo film di Yorgos Lanthimos

Ufficialmente diffuso il primo teaser del nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kind of Kindness, che torna al cinema dopo il grande successo di Povere Creature. Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons, Margareth Qualley e tanti altri attori nel super cast del film.
Kind of Kindness: trama, cast, quando esce e info sul nuovo film di Yorgos Lanthimos

Dopo aver conquistato il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2023 e svariati premi in tutte le competizioni cinematografiche pre-Oscar – dove Povere Creature! ha comunque ottenuto numerose candidature – Yorgos Lanthimos è pronto a presentare il suo nuovo film entro la fine del 2024. Trattasi di Kind of Kindness, film inizialmente conosciuto come And ma che poi ha cambiato titolo nel corso dei mesi: di seguito, tentiamo di dirvi di più a proposito della pellicola che vedrà il ritorno di Emma Stone all’interno del cast, relativamente ad attori impegnati, trama, quando esce e altre info.

Di che cosa parlerà Kind of Kindness? La trama del film

Per ora, non si hanno numerose informazioni a proposito del nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kind of Kindness. La pellicola in questione doveva chiamarsi And ma, dopo aver completato le riprese alla fine del 2022, il regista greco ha deciso di optare per un titolo totalmente differente: ma di che cosa parlerà? Lanthimos non si è sbottonato molto a tal proposito, spiegando che il film sarà antologico e tratterà di  “un film contemporaneo, ambientato negli Stati Uniti: tre storie diverse, con quattro o cinque attori che giocano un ruolo in ogni storia”.

Kind of Kindness è co-sceneggiato da Efthimis Filippou, un nome ricorrente nella filmografia del regista greco: insieme a Lanthimos ha scritto le sceneggiature di Dogtoooth, Alps, Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, in quest’ultimo caso conquistando anche numerosi premi nel corso della sua stagione.

Gli attori impegnati nel cast di Kind of Kindness

Dopo aver ormai effettuato un salto verso il cinema internazionale, Yorgos Lanthimos ha iniziato a circondarsi di alcuni attori che sono perfettamente calati nel suo cinema, come osservato anche in Povere Creature! dove, seppur con una parte minima in termini di minutaggio, un’attrice come Margareth Qualley spicca per il suo ruolo. Sia quest’ultima che Emma Stone (alla sua quarta collaborazione con Lanthimos) tornano all’interno della pellicola, dove dovrebbe essere presente – anche se non confermato – anche Willem Dafoe. Insieme a loro Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn (già presente in La Favorita), Mamoudou Athie e Hunter Schafer, per cui è stato svelato un piccolo cameo all’interno del film.

Quando esce Kind of Kindness?

C’è grande attesa per quanto riguarda l’uscita di Kind of Kindness, soprattutto in virtù della contesa che ci sarà tra i Festival per riuscire ad ottenere l’esclusiva sull’anteprima mondiale del nuovo film di Lanthimos. Kind of Kidness è ormai pronto da diverso tempo, considerando che le riprese sono state completate alla fine del 2022 e che la produzione si è già conclusa nel 2023, quando è stato comunicato anche il nuovo titolo del film con Emma Stone. Dal momento che il regista greco ha già trionfato sia a Cannes (Un certain regard con Dogtooh, Premio della giuria per The Lobster, Prix du scenario per Il sacrificio del cervo sacro) che a Venezia (Leone d’Oro con Povere Creature, Premio Osella per la migliore sceneggiatura con Alps, Leone d’argento – Gran premio della giuria con La favorita, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Olivia Colman), non c’è certamente esigenza di premio per Kind of Kindness.

A ben vedere, l’ultimo tassello che manca nell’ormai già incredibile carriera di Lanthimos è la Palma d’Oro, che proverà presumibilmente a conquistare con il nuovo film a Cannes 2024. Kind Of Kindness uscirà al cinema il 6 giugno 2024. Intanto, si può dare un primo sguardo al trailer: