Cerca
Close this search box.

Rogue Squadron: Patty Jenkins annuncia di essere tornata al lavoro

Patty Jenkins ha annunciato di essere tornata a lavorare con la Lucasfilm su Rogue Squadron, film di Star Wars. Si tratta di una situazione ancora in fase embrionale, e nonostante la Disney avesse deciso di rinunciarci nel 2022 le cose potrebbero finalmente cambiare.
Patty Jenkins torna al lavoro su Rogue Squadron

Nel settembre del 2022 la Disney annunciò di aver rimosso dal calendario dei film in uscita Rogue squadron, lungometraggio ambientato nel mondo di Star Wars diretto da Patty Jenkins, regista di Wonder Woman 1 e 2. Le intenzioni, però, sembrano essere cambiate, in quanto la stessa Patty Jenkins, ospite del Talking Pictures Podcast, ha svelato di aver ripreso i lavori su questo film, insieme alla Lucasfilm, seppur in fase embrionale, considerando che alla Star Wars Celebration dello scorso anno sono stati annunciati tre nuovi film. Nessuno di questi tre, però, sarà il prossimo lungometraggio ad uscire al cinema, perché l’idea è quella di rilasciare, il 22 maggio del 2026, The Mandalorian & Grogu, le cui riprese inizieranno nel mese di giugno. 

Le dichiarazioni di Patty Jenkins su Rogue Squadron

Come anticipato, la regista e produttrice statunitense ha annunciato di essere tornata al lavoro per Rogue Squadron durante un intervento al Talking Pictures Podcast. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Patty Jenkins in merito:

Quando ho abbandonato Star Wars per dedicarmi a Wonder Woman 3, pensavo che forse sarei tornata a lavorare su Star Wars dopo Wonder Woman 3. Abbiamo fatto un accordo affinché ciò fosse possibile, ma pensavo di fare Wonder Woman prima. Quando questo non si è concretizzato, la Lucasfilm ed io ci siamo detti: “Dobbiamo portare a conclusione il nostro accordo”. Abbiamo concluso l’accordo proprio mentre stava per cominciare lo sciopero. Quindi ora devo loro una bozza di sceneggiatura per Star Wars e poi vedremo cosa succede. Chi lo sa? È difficile, hanno un compito complicato di fronte a loro, devono capire quale sarà il primo film che realizzeranno. Hanno altri registi all’opera, ma ora sono tornata su Rogue Squadron e vedremo cosa succede. Dobbiamo svilupparlo, renderlo qualcosa di cui sia io che la Lucasfilm potremo dirci felici”.

Come possiamo intuire, quindi, non c’è niente di sicuro o di ufficiale, ma le possibilità di vedere Rogue Squadron al cinema in futuro si sono notevolmente alzate.