Cerca
Close this search box.

Patty Jenkins risponde al licenziamento di Wonder Woman 3

Patty Jenkins Wonder Woman 3 dichiarazioni

Dopo la cancellazione di “Wonder Woman 3” diretto da Patty Jenkins, la regista è finita nell’occhio del ciclone: se le riviste come l’Hollywood Reporter o Deadline affermano che la cineasta abbia rinunciato a fare il film piuttosto che apportare i cambiamenti richiesti dagli studios, altre indiscrezioni uscite online affermano che lei abbia reagito male alla cosa, dicendo addirittura ai produttori della Warner che questi ultimi non abbiano idea di cosa sia un arco narrativo. Dopo tutti questi dettagli pubblicati su di lei, Patty Jenkins ha deciso di rispondere alla faccenda.

Wonder Woman 3: le dichiarazioni di Patty Jenkins

Su Twitter la regista è intervenuta spiegando la sua versione dei fatti, fornendo anche dei dettagli sul suo film di Star Wars intitolato “Rogue Squadron“. Ecco le sue dichiarazioni:

Non sono qui per parlare della mia carriera privata, ma non voglio permettere che si diffondano cose inaccurate. Ecco come è andata. Ho abbandonato Rogue Squadron dopo un processo di sviluppo lungo e produttivo, ma era chiaro che non saremmo riusciti a realizzarlo in tempi brevi, motivo per cui non volevo far slittare Wonder Woman 3. Lucasfilm mi ha chiesto di tornare per Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, per me è stato un onore ed ho accettato. Abbiamo stretto insieme un nuovo accordo. In effetti, ci sto ancora lavorando ed il progetto da quel momento è rimasto in sviluppo attivo. Non so se si farà o no, non lo sappiamo mai fin quando il processo di sviluppo è completo, ma non vedo l’ora.

Quando si è diffusa la notizia che Wonder Woman 3 non si sarebbe più fatto, le storie clickbait sul fatto che è colpa mia se il franchise è morto e che ho abbandonato si sono subito diffuse. Questo non è vero. Non ho mai abbandonato. Ero pronta a considerare tutto ciò che mi è stato chiesto, ma in quel momento ho capito che non c’era nulla che potessi fare per smuovere qualcosa. DC è nel bel mezzo di tanti cambiamenti, quindi capisco che decisioni del genere al momento sono difficili.

Non voglio che il mio grandioso viaggio con Wonder Woman finisca in modo negativo. Ho adorato e sono tremendamente onorata all’idea di essere la persona che ha realizzato i due film di Wonder Woman, è un personaggio incredibile e vivere i suoi valori mi ha reso una persona migliore. Auguro a lei ed alla sua eredità un fantastico futuro, con o senza di me.

Lavorare insieme a Lynda Carter, una leggenda assoluta è stato grandioso. Ho imparato così tanto da lei. La mia crew è stata come una famiglia, ho lottato ogni giorno per dar loro i migliori film possibili. E Gal… Gal Gadot, da dove inizio? È il più grande dono che io abbia mai ricevuto in questo viaggio. Una grande amica, una sorella ed una fonte di ispirazione. Non ci sono parole in grado di descrivere quanto sia grandiosa. È la rappresentazione vivente di Wonder Woman nel mondo reale, una persona migliore di quanto il mondo intero possa immaginare. In tutti i milioni di momenti che abbiamo vissuto insieme, non l’ho mai vista in modo diverso. È un dono per queso mondo, e sopratutto per me.

Infine, il punto più importante, grazie mille agli incredibili fan di Wonder Woman per tutto il vostro amore  ed il vostro supporto. I fan di Wonder Woman non sono spesso i più presenti sulle piattaforme social, ma voglio farvi sapere che noi noteremo e celebreremo sempre la vostra importanza. Siete stati al primo posto nei nostri pensieri ogni giorno lungo la lavorazione dei due film. Siete le persone migliori e non vedo l’ora di poter celebre ancora con voi. Grazie a tutti per questo fantastico viaggio. Mantenete vivo lo spirito di Wonder Woman. Ogni volta in cui affronterete una difficoltà, provate a chiedervi? Cosa farebbe Wonder Woman? Spero che possa essere un faro di amore, verità e giustizia per voi proprio come lo è stato per me.”

Patty Jenkins dichiarazioni Wonder Woman 3

James Gunn risponde a Patty Jenkins

A seguito di tali affermazioni, James Gunn ha risposto sul suo profilo dicendo questo:

“Posso attestare che tutte le interazioni avute con Peter e con te siano state solo piacevoli e professionali.”

Tuttavia The Wrap, il quale ha diffuso per prima le profonde difficoltà lavorative tra la cineasta ed i produttori della Warner, ha fortemente contestato le parole di Patty Jenkins rilasciando queste dichiarazioni:

“La scorsa settimana, diverse fonti hanno comunicato al nostro sito che la Jenkins ha abbandonato Wonder Woman 3 dopo aver rifiutato le note dello studio sulla sua versione. The Wrap non smentisce questi suoi report.”

In ogni caso, nonostante il terzo capitolo di Wonder Woman sia rimasto senza una regista, la Warner Bros è ancora fortemente interessata a Gal Gadot, quindi il progetto potrebbe essere affidato a qualcun altro, ma prima di muovere ogni passo lo studio aspetterà il disegno di James Gunn e di Peter Safran.