Cerca
Close this search box.

Mad Max: quali e quanti sono i film della saga e dove vederli in streaming?

Mad Max è una saga ideata dal regista George Miller, il cui primo capitolo risale al 1979: ma quali e quanti sono i film che la compongono? Dove si possono recuperare in streaming?
Saga Mad Max: quali e quanti film, dove vederli in streaming

Saga che rappresenta un futuro distopico dove lo spettro nucleare porta alla creazione di un pianeta Terra differente da come lo si conosce oggi, Mad Max mescola brillantemente i generi della fantascienza, dell’azione e dell’avventura, e ad oggi è considerata un cult tanto che esistono anche videogiochi e fumetti. Siccome ci sono vari film a formare una delle saghe cinematografiche più influenti della storia, è bene specificare di quali e quanti si tratta, e dove vederli in streaming.

Tutti i film della saga di Mad Max

Come anticipato, i film della saga di Mad Max cominciano nel 1979 e arrivano momentaneamente al 2024, per cui sono ormai più di 50 anni che la storia prosegue, e sempre con la direzione del regista George Miller, ora anche produttore. Max Rockatansky è il protagonista storico, prima interpretato da Mel Gibson e poi da Tom Hardy, ma attualmente la nuova direzione autoriale consiste nell’espandere maggiormente le vicende distopiche del mondo di Mad Max. In totale quindi sono cinque film, e i titoli sono i seguenti:

  • Interceptor (George Miller)
  • Interceptor – Il guerriero della strada (George Miller)
  • Mad Max oltre la sfera del tuono (George Miller e George Ogilvie)
  • Mad Max: Fury Road (George Miller)
  • Furiosa: A Mad Max Saga (George Miller)

Dove vedere i film della saga di Mad Max in streaming

Per recuperare in streaming i film della saga di Mad Max bisogna ricorrere al noleggio. Infatti, Interceptor (1979) è disponibile in HD al noleggio su TimVision al costo di 2,99 euro, mentre sulle piattaforme di Rakuten TV e Google Play c’è in HD a 3,99 euro. Per vedere il primo film della saga in 4K si ha la possibilità di noleggiarlo a 3,99 euro su Amazon Prime Video o Apple TV+. Stesso identico procedimento per Interceptor – Il guerriero della strada (1981), Mad Max oltre la sfera del tuono (1985) e Mad Max: Fury Road (2015), con la particolarità che quest’ultimo è disponibile alla visione gratuita per gli abbonati a Sky e Now TV. Furiosa: A Mad Max Saga è al cinema in Italia da giovedì 23 maggio 2024.