Cerca
Close this search box.

Fallout: la trama, il cast e quando vedere la serie su Prime Video

La trama, il cast e quando uscirà su Prime Video Fallout, la nuova serie tv basata sull’omonimo videogioco di successo.
La trama, il cast e quando vedere la nuova serie su Prime Video Fallout

Amazon Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale di “Fallout“, la prossima serie di punta della piattaforma basata sul celebre ed omonimo videogioco. Ecco di seguito quanto sappiamo sulla serie tv in uscita su Prime Video.

Fallout: il fenomeno videoludico diventa una serie tv per Prime Video

Sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997, ora di proprietà di Bethesda Softworks, negli anni il fenomeno videoludico di Fallout ha saputo raccogliere ampi consensi tanto dalla critica specializzata quanto dal pubblico, registrando un grandissimo successo commerciale. Un’accoglienza che ha portato inevitabilmente all’istaurazione di un forte franchise, che ad oggi registra 4 titoli per la serie principale, altrettanti spin-off ed altro. Ora il videogioco sta per diventare finalmente anche un adattamento televisivo, per la gioia degli appassionati. Non sembrerebbe infatti arrestarsi la voglia di trasporre sul piccolo e grande schermo i titoli diventati grandi nel mondo dei videogiochi, soprattutto ora dopo il successo registrato ad esempio da The Last Of Us.

Fallout: la trama della nuova serie basata sul celebre videogioco

Sebbene la nuova serie su Prime Video si basi sul celebre ed omonimo videogioco, Fallout non costituirà un adattamento live-action diretto di una delle storie raccontate nei vari titoli videoludici, ma dovrebbe essere una narrazione originale. La serie sarà infatti ambientata 219 anni dopo lo scoppio delle testate nucleari che ha quasi estinto la razza umana, tranne per i sopravvissuti che hanno potuto ripararsi nei rifugi denominati Vault. Dopo aver vissuto tutta la vita all’interno di quest’ultimo, Lucy viene costretta ad esplorare il mondo in superficie per una missione di salvataggio, scoprendo i suoi veri pericoli tra insetti giganti, animali mutanti ed una società umana di pochi sopravvissuti ormai allo sbaraglio.

Fallout: cast e quando vedere la nuova serie su Prime Video

Ad interpretare la protagonista Lucy nella serie di Fallout sarà l’attrice britannica Ella Purnell ma, accanto a lei, vi sarà un prestigioso cast corale molto conosciuto specialmente sul piccolo schermo. Tra i vari nomi, infatti, si registrano quelli di Walton Goggins (The Shield), Kyle MacLachlan (grande collaboratore di David Lynch per I segreti di Twin Peaks, Velluto blu e molto altro), Dale Dickey (My Name Is Earl) e il Benjamin Linus di Lost Michael Emerson. Il fratello di Christopher Nolan, Jonathan, dopo aver sceneggiato grandi film come “Il cavaliere oscuro” e “The Prestige” in coppia con il fratello ed aver diretto episodi delle serie “Person of Interest” e “Westworld”, sarà il regista anche dei primi 3 episodi di Fallout. Questi verranno distribuiti sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video dal prossimo 12 aprile 2024. Ecco di seguito il trailer della nuova serie Fallout, basata sul celebre ed omonimo videogioco.