Cerca
Close this search box.

Avatar – La via dell’acqua supera i 2 miliardi al botteghino mondiale

Dopo essere riuscito a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale in appena 15 giorni dalla sua uscita, gli incassi di “Avatar: La via dell’acqua” non si accennano a placarsi, riuscendo a superare anche i 2 miliardi di dollari al botteghino!

Avatar la via dell'acqua uscirà in Cina

Avatar – la via dell’acqua supera i 2 miliardi al botteghino: tutti i dettagli

Esorbitante il successo che sta continuando a macinare “Avatar: la via dell’acqua” a ormai un mese di distanza dalla sua uscita mondiale, con un plauso ulteriore rivolto allo stesso James Cameron, già regista anche del prequel del 2009. Con questo risultato infatti, il regista canadese è diventato il primo ad aver superato con un suo film i 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale con ben tre lungometraggi: oltre ai due capitoli della saga di Avatar, anche con “Titanic” del 1997.

Inoltre, “Avatar: la via dell’acqua” è il primo film a raggiungere questo risultato dallo scoppio del fenomeno pandemico, oltre ad aver raggiunto l’ulteriore record – insieme a quella del Marvel Cinematic Universe – di due capitoli di un franchise cinematografico a superare i 2 miliardi: l’ultimo film a riuscirci fu infatti “Avengers: Endgame“, che ha raggiunto e superato il film del 2018 “Avengers: Infinity War“.

Al momento “Avatar: la via dell’acqua” si trova stabilmente tra i primi 10 Film con Maggiori Incassi nella Storia del Cinema, ma sembrerebbe davvero prossimo a raggiungere e superare “Avengers: Infinity War”, attualmente alla 5° posizione, e con la quarta posizione ricoperta da “Star Wars: Il risveglio della Forza” non distante.