The Penguin: la rivoluzione di Gotham nel trailer della miniserie con Colin Farrell

Max ha diffuso il nuovo trailer ufficiale di The Penguin, la serie spin-off di The Batman con protagonista Colin Farrell.
Trailer ufficiale serie The Penguin con Colin Farrell

Articolo pubblicato il 20 Giugno 2024 da Vittorio Pigini

Dopo aver diffuso il primo teaser trailer di The Penguin, Max rilascia un nuovo sguardo alla miniserie tanto attesa con protagonista il candidato premio Oscar Colin Farrell. Nelle nuove immagini ufficiali, del progetto spin-off del The Batman di Matt Reeves, ad essere messa in primo piano è una vera e propria rivoluzione in atto nella leggendaria e decadente Gotham, nella quale il personaggio di Oswald Cobblepot diviene l’ago della bilancia per il mondo della malavita.

Che cosa ci racconta il trailer di The Penguin, la miniserie con Colin Farrell

Dalle immagini ufficiali, mostrate da Max nel nuovo trailer di The Penguin, la miniserie si riconnette direttamente agli eventi che hanno terminato la visione di The Batman di Matt Reeves del 2022, con il personaggio di Pinguino disgustato dagli effetti che lo scontro tra l’Uomo Pipistrello e l’Enigmista hanno avuto su una città di Gotham in ginocchio. Viene così introdotto quello che viene definito il “nuovo capitolo della saga di The Batman“, con la morte di Carmine Falcone che ha dato il via ad una vera e propria gara per ottenere il potere della malavita della città.

Oswald vuole essere il contendente principale ma non è certamente l’unico, dato che dovrà vedersela anche con l’intraprendente Sofia Falcone, figlia di Carmine e sorella di Alberto, il quale allo stesso tempo rivendica quella eredità. Tra i vicoli e gli appartamenti fatiscenti della città, inizia così la guerra – anche generazionale- per ottenere il controllo di Gotham, dove la strategia, l’intraprendenza e la determinazione saranno fondamentali.

Quando esce The Penguin e tutto ciò che c’è da sapere sulla serie spin-off di The Batman

Nonostante, al momento, sia uscito solo il The Batman diretto da Matt Reeves ed interpretato da Robert Pattinson, quello di The Penguin costituirà un ulteriore tassello di una nuova saga che comprenderà tanto il grande schermo quanto il mondo seriale, avendo sempre come protagonista la leggendaria città di Gotham.

Protagonista indiscusso della serie sarà il personaggio di Oswald Cobblepot, con il candidato protagonista per Gli spiriti dell’isola Colin Farrell che riprenderà i panni del personaggio già avuti nel film del 2022, contribuendo fortemente a far ottenere al film anche la candidatura all’Oscar per il Miglior Trucco per via specialmente del lavoro attuato sull’attore. Accanto all’interprete irlandese, tuttavia, nel cast di The Penguin ci saranno altri nomi importanti come Cristin Milioti (How I Met Your Mother), Clancy Brown, Michael Kelly (The House of Cards) e Michael Zegen.

Ideata da Lauren LeFranc – la quale si occuperà anche della sceneggiatura – e con le regie di Craig Zobel e Helen Shaver, la miniserie The Penguin che vede sempre produttore esecutivo il nome di Matt Reeves approderà su Sky in Italia a partire dal prossimo settembre.